Lo sport a Bibione

07/ago/2012 17.14.26 Webmaori Contatta l'autore

Lo sport è essenziale anche durante le vacanze, per tenersi in forma. Lo sport a Bibione è molto praticato e la località offre una vasta scelta tra diverse attività sportive, garantendovi tante ore di divertimento.

Per gli amanti del mare, sono presenti molte scuole e associazioni pronte a insegnarvi gli sport acquatici più appassionanti: Kayak, windsurf, sci nautico, canoa e vela. Non soltanto è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura necessaria, ma gli istruttori sono pronti ad accogliere grandi e piccini. Inoltre, la scuola di nuoto "Centro Europa" organizza per tutta l'estate corsi di nuoto in mare per tutte le età e le discipline. Per chi non vuole limitarsi alla superficie, l'Associazione "Sferasub" promuove escursioni nei fondali marini e immersioni subacquee in totale sicurezza. Se invece preferite uno sport più tranquillo, Bibione organizza corsi e gare di pesca sportiva.

Per gli amanti della spiaggia, a Bibione non mancano i tradizionali sport da praticare in riva al mare: beach rugby, bocce e beach tennis. Lungo le spiagge sono presenti molte reti e campi attrezzati per praticare queste attività. Inoltre, non perdetevi il ricco calendario di tornei ed eventi che occupa tutta l'estate: dalla Beach Volley Marathon al raduno di calcio a 5, passando per il beach fitness, non riuscirete mai a stare fermi!

Il litorale di Bibione è perfetto per tante altre attività da praticare all'aria aperta: oltre allo jogging in riva al mare e ai due percorsi di marcia presso il Faro e il Bosco Canoro, ogni settimana i turisti possono tenersi in forma grazie al Nordic Walking, una camminata con i bastoncini che permette di muovere fino al 90% dei muscoli del corpo. L'equitazione è un altro sport consigliato a chi vuole godersi il lungomare; il Centro Ippico Valgrande e l'Agriturismo La Braida impartiscono lezioni per tutti i livelli di difficoltà.

Infine, per chi preferisce una sana attività fisica da praticare in palestra, Bibione offre due soluzioni: il Capalonga Fitness Club e il Centro Sportivo Polivalente.

Scegliete il vostro sport e preparatevi al divertimento: a Bibione non ci si annoia mai!