Autunno e inverno stagioni ideali per i grandi viaggi

09/ago/2012 17.19.20 Sara Borsari Contatta l'autore

Chi può permettersi di viaggiare fuori stagione, vuoi per disponibilità economiche e di tempo libero, vuoi per aver rinunciato alle tradizionali ferie agostane, ha la possibilità di godere al meglio di viaggi in terre lontane o proibitive per il clima estivo. Inoltre, c’è il vantaggio di non trovarsi intrappolati in torme di turisti che fanno la coda per visitare un museo, che si affollano nell’autobus, che occupano tutti gli hotel.

Un’ottima destinazione autunnale è l’Egitto, dove è possibile muoversi fra piramidi e musei senza svenire sotto la canicola. Ci sono tour operator che propongono degli itinerari molto interessanti che non solo seguono le rotte canoniche per visitare le testimonianze dell’antica civiltà dei faraoni, ma consentono anche di scoprire le bellezze di zone meno battute, come il deserto e le sue oasi. Si può cominciare a prendere informazioni da http://www.azonzotravel.com/viaggi-in-egitto/85/, per esempio.

D’inverno, magari approfittando delle ferie natalizie, si può decidere di lasciare gli sci appesi al chiodo e andare a scoprire l’India, paese mistico ed allo stesso tempo tecnologicamente avanzato, dove si possono trascorrere giorni indimenticabili e forse allargare la propria dimensione spirituale. In India sono possibili tanti tipi di vacanza, da quella culturale a quella naturalistica, a quella orientata al puro relax. Internet è, come sempre, prezioso per reperire informazioni utili a farsi un’idea (vedi, ad esempio,  http://www.azonzotravel.com/viaggi-in-india/34/).