Escursioni nei dintorni di Bibione

10/ago/2012 15.12.59 Webmaori Contatta l'autore

Scegliere Bibione come meta delle proprie vacanze è una scelta di qualità. Servizi, mare, tradizione gastronomica, intrattenimento, divertimenti ma anche escursionismo. Scoprire giorno dopo giorno le bellezze dei dintorni di Bibione renderà ricca ed appassionante la vostra vacanza. A vostra disposizione un'ampia scelta di escursioni e piccole gite fuori porta, prenotabili direttamente presso la reception dell'Hotel Renania.
In particolar modo vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire l'occasione di visitare Venezia, uno dei gioielli d'arte e architettura d'Italia, conosciuta in tutto il mondo per il suo romanticismo, i suoi ponti, le gondole e i suoi palazzi che sembrano fatti di merletto.

Diverse le soluzioni che potrete scegliere per le vostre escursioni da Bibione: minicrociera a Venezia, gita day&night, Murano e Burano. Se invece la vostra passione per la lirica non vi abbandona neanche in vacanza, allora tappa obbligata sarà Verona che, nella splendida cornice dell'Arena, riempirà il vostro animo di stupore e meraviglia attraverso le melodie delle più famose opere liriche in uno scenario unico al mondo. Il tutto con servizio di bus navetta e accompagnatore.

Non mancherà una piccola visita pomeridiana alla casa di Giulietta e per tutti i visitatori legati al mondo classico, Sirmione vi aspetta per aprirvi le meravigliose grotte di Catullo.
I dintorni di Bibione sono ricchi anche di castelli, come quelli che vi attendono a Trieste per un'indimenticabile escursione guidata, dove vi verranno raccontati tutti i segreti e le leggende dei castelli di Miramare e Duino. Se non siete ancora stanchi e avete qualche altro giorno a disposizione, non lasciatevi scappare le grotte di Postumia in Slovenia. Un trenino e una guida turistica vi condurranno attraverso i meandri magici di questo luogo che si perde nella memoria del tempo e che vi incanterà con mille riflessi e le storie narrate dalle sue stalattiti e stalagmiti. Treviso e Aquileia concluderanno il cerchio delle vostre escursioni da Bibione, mostrandovi deliziosi centri storici e basiliche millenarie, ville antichissime e location eleganti e di gran classe. Bibione non è solo mare, è un intero territorio di scoperte, storie ed emozioni da raccontare.