Usamass.tv: Tourism Massachusetts lancia un nuovo internet channel

Usamass.tv: Tourism Massachusetts lancia un nuovo internet channel Usamass.tv: Tourism Massachusetts lancia un nuovo internet channel Tourism Massachusetts è lieta di annunciare la prossima messa on-line di un canale di viaggi completamente dedicato a Boston ed al Massachusetts: The Gateway to America.

26/apr/2006 15.43.00 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Usamass.tv: Tourism Massachusetts lancia un nuovo internet channel

Tourism Massachusetts è lieta di annunciare la prossima messa on-line di un canale di viaggi completamente dedicato a Boston ed al Massachusetts: The Gateway to America. L’inaugurazione di www.usamass.tv avverrà durante il Pow Wow di Orlando, la tradizionale convention annuale della Travel Industry Association of America. Martedì 9 maggio 2006 alle 15:00, William H. MacDougall, presidente e CEO di Tourism Massachusetts, presenterà il nuovo sito nel corso di una conferenza stampa presso l’Orange County Convention Center - Briefing Room 2, Room S312 -, prettamente indirizzata ai media internazionale del settore. Un’anteprima del web-site si terrà anche durante la cena privata Clambake, organizzata per i suoi ospiti internazionali e buyer del turismo da Tourism Massachusetts sempre nella serata del 9 maggio.

Il Massachusetts è la prima destinazione USA ad utilizzare la televisione via internet per promuovere il proprio Stato. Il network sarà accessibile ai navigatori di tutto il mondo e trasmetterà programmi sui migliori eventi e le più belle attrazioni del Massachusetts 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il sito fa parte di una più ampia ed innovativa strategia di marketing e comunicazione, tesa a catturare l’attenzione dei consumatori che utilizzano la rete come fonte primaria d’informazione e di ispirazione per i propri viaggi. I contenuti video di usamass.tv si integreranno armonicamente con le informazioni ed i dati di usamass.com, l’altro sito dedicato al Massachusetts, che a breve sarà completamente rinnovato nella forma e nei contenuti.

Usamass.tv è facilmente visitabile da chiunque possieda una connessione a banda larga, un segmento costituito ormai dai 2/3 degli utenti di internet. I programmi di viaggio di usamass.tv saranno presentati da Tom Lowe, laureato ad Harvard, attore di cinema e di teatro, fortunato protagonista di alcune celebri produzioni come “Cats” e “Les Miserables”, in scena nel famoso quartiere teatrale del West End londinese. Tom ha viaggiato con una troupe televisiva attraverso tutto il Massachusetts. I filmati includono, tra gli altri, una camminata lungo il Boston’s Freedom Trail - il celebre percorso che attraversa i luoghi storici della città - accompagnati da una guida in costume, una giornata in cucina nel North End - la Little Italy di Boston -, ed una visita ai Padri Pellegrini di Plimoth Plantation - ricostruzione del primo insediamento fondato dai coloni Inglesi sbarcati dal Mayflower nel 1620 -. Non mancherà neppure una partita a golf sul primo storico green del Cape ed, a detta di molti, il più spettacolare: l’Highlands Links di North Truro.

Usamass.tv dimostra ancora una volta come il Massachusetts si situi all’avanguardia nel panorama del turismo internazionale. Il sito è stato realizzato da Narrowstep (www.narrowstep.com), società leader mondiale nell’Information Technology, celebre per le sue applicazioni realizzate con le più avanzate tecnologie informatiche e consentirà a Tourism Massachusetts di raggiungere un pubblico sempre più vasto, permettendo a chiunque di conoscere proposte, attrazioni ed eventi  dello Stato della Baia, come è generalmente conosciuto il Massachusetts negli States.

Tourism Massachusetts è responsabile per la promozione di Boston e del Massachusetts, quale porta d’entrata agli Stati Uniti. Il quartier generale della società si trova a Boston, ma uffici di marketing e pubbliche relazioni sono presenti in molti dei principali mercati internazionali: Londra, Toronto, Milano, Francoforte, Buenos Aires, Sao Paolo, Città del Messico, Hong Kong e Tokyo. A rappresentare Tourism Massachusetts in Italia è la Thema Nuovi Mondi.

Uff. Del Turismo Boston & Massachusetts

TOURISM MASSACHUSETTS/ITALY