TT&A: Accordo di code-sharing tra SAS e Air One

I passeggeri delle due compagnie potranno quindi ora viaggiare con un singolo biglietto che copre le tratte operate in code-sharing da SAS e Air One.L'accordo, già operativo, prevede voli sulle tratte Copenaghen-Roma e da Roma per Alghero, Cagliari, Bari, Catania e Palermo.

20/set/2006 16.30.00 TT&A Contatta l'autore

CS 03/06

ACCORDO DI CODE-SHARING TRA SAS E AIR OnE

Milano, 20 settembre 2006 - Grazie all’accordo di code-sharing recentemente stipulato, SAS Scandinavian Airlines e Air One offrono numerosi vantaggi ai propri passeggeri ottimizzando i collegamenti tra il Sud Italia, Roma e la Scandinavia. I passeggeri delle due compagnie potranno quindi ora viaggiare con un singolo biglietto che copre le tratte operate in code-sharing da SAS e Air One.

L’accordo, già operativo, prevede voli sulle tratte Copenaghen-Roma e da Roma per Alghero, Cagliari, Bari, Catania e Palermo. I passeggeri Air One hanno così la possibilità di beneficiare anche dei collegamenti SAS in partenza da Copenhagen verso il resto della Scandinavia e il Nord America.

L’accordo accresce anche i vantaggi dei soci del programma di fidelizzazione EuroBonus al quale Air One partecipa dal 1° novembre 2005: accumulare e spendere miglia è ancora più semplice e veloce. È altresì attiva una speciale promozione che regala punti EuroBonus a chi viaggia sulle tratte che collegano Italia e Scandinavia. I soci EuroBonus possono accumulare punti su tutti i voli di linea Air One e su quelli operati da SAS, utilizzandoli per viaggiare sia su destinazioni SAS sia su rotte servite da Air One. Con 15.000 punti EuroBonus è possibile ottenere un biglietto gratuito sulle destinazioni domestiche servite da Air One. Inoltre i soci Gold e Pandion hanno accesso gratuito alle lounge Air One, check-in desk dedicati presso gli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino.

“Grazie a questo accordo SAS è in grado di offrire alla propria clientela un prodotto veramente unico garantendo un numero maggiore di collegamenti con la Scandinavia e i paesi nordici sia da Roma che da altri scali italiani” ha dichiarato Daniele De Rosa, Direttore Commerciale SAS Italia. “I code-sharing sulle tratte nazionali da Palermo, Bari, Catania, Cagliari e Alghero in coincidenza con i nostri voli da Roma rappresentano infatti una grande opportunità non solo per i nostri passeggeri ma anche per rafforzare il flusso turistico dalla Scandinavia verso l’Italia insulare e meridionale”.

“La partnership tra SAS e Air One apre nuove prospettive al mercato italiano offrendo via Copenaghen un ampio ventaglio di destinazioni non solo verso tutta la Scandinavia, ma anche verso il Nord America e l’Asia. Ci auspichiamo che, alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi, la collaborazione con SAS possa ulteriormente rafforzarsi nel prossimo futuro a beneficio del mercato e dei nostri passeggeri” ha dichiarato Claudio Balzarini, Direttore Vendite Air One.

Il Gruppo SAS, terzo vettore europeo per passeggeri trasportati, offre una rete globale di collegamenti con oltre 147 destinazioni servite in Europa, Estremo Oriente (Bangkok, Pechino, Shanghai, Tokyo) e Nord America (New York, Washington DC, Seattle, Chicago). La flotta SAS è composta da 294 aeromobili e nel 2005 ha trasportato circa 35 milioni di passeggeri. In Italia SAS è presente dal 1949 e opera oltre 60 collegamenti settimanali da 7 aeroporti (Milano Linate, Milano Malpensa, Roma, Bologna, Venezia - Pisa e Napoli per voli stagionali). Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.flysas.it

Air One, la prima compagnia aerea privata italiana, nata nel 1995 copre un network di 23 destinazioni nazionali e 10 internazionali, con oltre 1.500 voli settimanali e circa 6 milioni di passeggeri trasportati all’anno. La Compagnia, che ha già iniziato a operare il servizio Regional nazionale ed internazionale con la nuova flotta di 6 aeromobili Bombardier CRJ900, ha altresì avviato la sostituzione degli aeromobili Boeing 737 con nuovi Airbus A320. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.flyairone.it

Scandinavian Airlines System
Denmark Norway Sweden