Corso per imparare a leggere libri ai bambini a Riccione.

20/gen/2014 13.07.16 GUEST.it srl Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si tiene a Riccione il corso dal titolo "Mi racconti una storia?", dedicato a chi vuole imparare a leggere ad alta voce i libri per l'infanzia.
Le lezioni si svolgono nei giorni 11, 18 e 25 febbraio dalle 20 alle 22:30
L'iniziativa è merito della libreria Bianca & Volta, via Cilea 16 che mette a disposizione anche lo spazio per trascorrere le serate di approfondimento sulla lettura.
Il corso è condotto dall'insegnante e scrittrice per l'infanzia Laura Oppioli Berilli e si rivolge a genitori, nonni, maestri e a chiunque sia curioso di letteratura per l'infanzia.

Programma:
Martedì 11 febbraio
Il valore pedagogico della lettura nell'infanzia.

Martedì 18 febbraio
L'utilità e le tecniche della lettura ad alta voce (parole, rime, suoni, sguardo).

Martedì 25 febbraio
Ogni libro alla giusta età: una guida per orientarsi nella produzione editoriale contemporanea.

Il costo di partecipazione è di 15 euro. L'iscrizione è valida entro il 31 gennaio. A chi prende parte al corso sarà consegnata una bibliografia di libri e albi illustrati per bambini da 0 a 10 anni. Su richiesta verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazione, contattate lo 0541.645918 o scrivete a giulia@libreriabiancaevolta.it
La città ospita da anni con successo iniziative legate ai bambini e alle famiglie che desiderano trascorrere vacanze al mare con offerta hotel all inclusive Riccione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl