Nuovo sito del Massachusetts

Allegati

24/gen/2014 12:25:14 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

Nuovo sito dinamico in Italiano dell’ Ufficio del Turismo con sede a Boston.

Tra i 20 migliori siti di Uffici del Turismo nel mondo.

Nuovo ed avvincente in grafica e contenuti il sito del Massachusetts Office of Travel & Tourism è ora disponibile anche in italiano: massvacation.it.

Thema Nuovi Mondi Srl - ufficio italiano della destinazione statunitense - ne ha curato i contenuti e la scelta delle immagini, così come l’opzione dei menù disponibili; la sede americana ne ha curato l’impostazione ed il format. Ancora in elaborazione ulteriori contenuti specifici per ogni sezione già disponibile.

Benché i siti web degli Enti del Turismo siano spesso erroneamente poco usati quali fonti e risorse di informazioni, si sono evoluti negli ultimi anni aggiungendo modalità social ed offrendo la modalità d’accesso per cellulari e tablet. I siti sono diventati anche più belli.

Da quando MOTT (Massachusetts Office of Travel & Tourism) ha predisposto il nuovo format del sito internet (2013), le fonti informative sono viepiù aggiornate e vicine alla domanda del viaggiatore contemporaneo. Ampia infatti è la scelta per chi voglia scoprire tutto quanto bisogna sapere per programmare un viaggio in questo stato, parte della regione del NEW ENGLAND, a nord est degli USA.

Una ricerca operata da SKIFT tra centinaia di siti di stati, paesi, regioni e città del mondo ha definito i migliori 20 siti internet disponibili. Quello del Massachusetts valuta oltremodo l’importanza dell’uso e della comodità dei cellulari da parte del viaggiatore odierno. Il Massachusetts ha creato un format semplice che classifica le esperienze di viaggio in 5 elementari categorie riassunte nei principali menù d’accesso: ESPLORA, CURIOSA, GUSTA, IMMAGINA, SCOPRI. Ad ogni categoria corrispondono numerosi menù ordinati logicamente. Disponibile anche il Blog in lingua originale, per chi desidera i consigli dell’”insider”. Per la cartografia il Massachusetts s’affida a Google Map. Numerosi i collegamenti ai social: Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, YouTube. La ricerca specifica nel sito è facilitata dall’apposita funzione, così come la disponibilità di notizie con accesso a Google+.

Inoltre: la topografia ed i colori della homepage si avvalgono di uno spirito moderno e pulito, con quattro colori dominanti a caratterizzare le quattro stagioni dell’anno, variabili cromaticamente proprio durante la stagione di consultazione del sito internet. La distribuzione delle immagini e dei contenuti è organizzata con un design a cartolina che accompagna l’utente a pagine descrittive su eventi e location. L’interattività è semplice ed unica. Ampia la banca immagini, così come esaustivi i menù dedicati al Turismo Accessibile, al Turismo Green ed al Turismo LGBT.

C’è una parola che dia significato a “tutto ciò che in modo avvincente e divertente, è un luogo bello ed al contempo ospitale?“ Se non c’è, allora possiamo dire che non si può descrivere il Massachusetts con un’unica parola. Diciamo semplicemente: it’s all here.

INFO: UFFICIO TURISMO MASSACHUSETTS - c/o Thema Nuovi Mondi Srl - www.massavacation.it  - bostonma@themasrl.it