Inizia la stagione di ARTS ALIVE ai Tillet Gardens di St. thomas

25/ott/2006 11.20.00 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

Inizia la stagione di ARTS ALIVE ai Tillet Gardens di St. Thomas

L’isola di St. Thomas offre agli appassionati d’arte un punto d’incontro d’incredibile fascino: i Tillet Gardens.

Quest’oasi pacifica e immersa nel verde della lussureggiante vegetazione caraibica si è trasformata in un mercato d’arte grazie ai negozi che producono seta d’altissima qualità, porcellana, gioielli, candele ed erbe tipiche del luogo.

Uno dei punti culminanti della visita è sicuramente la galleria d’arte che espone famosi dipinti e mappe di Tillet ed ancora acquarelli, olii ed acrilici utilizzati per la creazione di splendidi dipinti ispirati all’arte locale: colori, giochi di luce e fantasie caraibiche si fondono in tele d’innegabile fascino.

Una parte integrante del giardino è invece dedicata alla musica: due studi di registrazione permettono di approfittare di lezioni di piano, violino e canto.

A completare questo scenario, un teatro che può ospitare fino a 300 persone; una parte della struttura è all’aperto e la rimanente e’ riparata da un baldacchino che copre uno splendido pianoforte che accompagna gli svariati concerti.

Durante la stagione infatti, si può godere di ben 8 concerti, 4 di musica classica e 4 di vari generi musicali, tutti accomunati dalla bravura dei musicisti di fama internazionale.

Oltre a questa suggestiva struttura, un nuovo teatro completamente rinnovato e capace di ospitare fino a 200 persone: il Pistarkle Theatre, situato accanto alla galleria d’arte.

Il Pistarkle Theatre offre anche un servizio di affitto per eventi, meeting e conventions.

Come ogni anno, Arts Alive propone un calendario di spettacoli, che, per la stagione 2006-2007 prenderanno il via il 1° Novembre.

I biglietti basici per i concerti costano 30 $, fino ad arrivare ad un massimo di 66$ per gli spettacoli in cui è inclusa anche la cena alle 6 di sera che precede di 2 ore l’inizio degli spettacoli.

I biglietti sono disponibili al Kazooti Clay Studio di Tillet Garden dal lunedì al sabato tra le 11 del mattino e le 4 del pomeriggio.

·        Il 1° novembre s’inaugura la stagione con un concerto di violino di Patmore Lewis.

·        Il 24, 25 e 26 Novembre sono dedicati all’annuale Holiday Arts & Crafts and Music

Festival. Saranno inscenati i lavori di 30 artisti locali, compresi quelli di giovani studenti.

Musica dal vivo e attività per i più piccoli accompagneranno quest’evento simbolo della stagione di Arts Alive.

·        Il 24 Gennaio sarà la volta del concerto blues di Otis Taylor. www.otistaylor.com

·        Il 14 febbraio si terrà il concerto classico del Trio Amadeus. www.amadeustrio.com

·        Il 14 marzo sarà la volta del concerto folk di Sara Hickman. www.sarahickman.com

·        Il 4 aprile si terrà il concerto blues del trio Valerie Capers www.valeriecapers.com

·        Il 5 maggio avrà luogo l’annuale Springtimes Arts, Crafts & Music Festival. Come nel

festival invernale di novembre, saranno inscenati i lavori di 30 artisti locali, compresi  quelli di giovani studenti.

www.tilletgardens.com

Info: Uff. Promozione Turismo US Virgin Islands, c/o Thema Nuovi Mondi Srl - Via C.Pisacane, 26 - 20129 Milano - Tel:02.33.10.58.41 - usvi@themasrl.it - www.usvitourism.vi-

www.isoleverginiusa.it