I migliori villaggi vacanze sul mare in Sicilia e Sardegna

23/mag/2014 11.49.47 MarcoLuggini Contatta l'autore

Una vacanza in un villaggio turistico sul mare è molto più di un sogno: attività sportive, corsi di cucina, miniclub per i più piccoli e locali disco per gli adolescenti, e poi ancora spettacoli, serate a tema, tour guidati rendono il villaggio un'esperienza unica e indimenticabile. Ecco perchè chi ha provato questo tipo di vacanza poi non vuole più rinunciarvi! Pensate al mare: da sempre il desiderio di tutti sono acque purissime e spiagge incontaminate, ma nel contempo adeguatamente attrezzate per venire incontro ai nostri bisogni. Un sogno impossibile? Non con la formula villaggio: le strutture sorgono nelle località costiere più belle e rinomate, dall'incantevole Golfo degli Aranci alla raffinata Porto Torres in Sardegna, la barocca Marina di Ragusa o la caraibica San Vito lo Capo in Sicilia, e poi ancora Peschici in Puglia, Porto Recanati nelle Marche o l'impareggiabile Costiera Amalfitana sono solo alcuni dei siti più prestigiosi, dove potrete scegliere di trascorrere le vostre vacanze. Direttamente affacciati sul mare o ad una distanza davvero irrisoria, tutti i villaggi dispongono di spiagge riservate in esclusiva, dove potrete trovare a vostra disposizione sdrai e lettini, cabine per il cambio, bagni e docce sempre puliti, nonché bar e chioschetti per dissetarvi con una bibita fresca o per consumare il vostro pranzo direttamente sulla spiaggia.

Ecco i Villaggi Turistici per Bambini vicino al Mare

Personale qualificato e di grande disponibilità sarà a vostra disposizione per qualsiasi necessità ed assicurerà sempre le migliori condizioni di utilizzo della spiaggia e delle sue attrezzature.  Soprattutto, per un relax davvero garantito, preparati animatori si occuperanno dei vostri bambini, intrattenendoli con numerosi giochi da spiaggia e attività sempre nuove e stimolanti. E anche per voi il divertimento è assicurato, grazie alla possibilità di partecipare a lezioni di acquagym, ginnastica dolce sul lungomare, tornei di beachvolley e beachfootball: un'occasione irrinunciabile per fare nuove amicizie e lasciarsi alle spalle ogni preoccupazione lavorativa! Qualora vogliate alternare le giornate al mare con visite turistiche alle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio, potrete contare sul servizio guida del villaggio, affidato a degli accompagnatori preparati che vi condurranno alla scoperta delle meraviglia storiche, ma anche gastronomiche locali. Rientrati al villaggio, potrete rilassarvi presso una delle piscine attrezzate o concedendovi un rigenerante trattamento wellness, degno delle migliori SPA. Le sere al villaggio non saranno mai uguali: tra pizzerie, ristoranti con menù tipico o cucina esotica potrete variare ogni volta la vostra cena, senza dover mai prendere l'auto! E la "movida" prosegue  tra locali caratteristici, passeggiate sul lungomare, balli di gruppo o più riposanti spettacoli di danza e teatro, adatti a grandi e piccini. Davvero una vacanza al mare in villaggio non è semplicemente una vacanza al mare!