Il veliero Charles Morgan a New Bedford (MA)

Allegati

13/giu/2014 12:13:21 Ufficio del Turismo Boston & Massachusetts Contatta l'autore

New Bedford Homecoming: il grande veliero storico e baleniera del 19° secolo - Charles Morgan - il più antico ed unico di legno esistente in America -, per 9 giorni attracca al porto cittadino di NEW BEDFORD, accompagnato da una serie di concerti, regate, parate di golette, simposi sulla storia della baleneria, cerimonie pubbliche ed altro ancora!

Sabato 28 Giugno - Domenica 6 Luglio, 2014

New Bedford HomecomingPer la prima volta anche l’opportunità di gite a bordo di veri pescherecci ed imbarcazioni per la pesca delle capesante, tour dalle 10.00 alle 15.00 dal Pier 3. Scoprite il più importante Porto di Pesca d’America, nonché National Whaling Historical Park of America.

New Bedford: mare, pesca, spiagge, barche, feste e festival, parchi e divertimento, gastronomia marinara. www.destinationnewbedford.org/

The Charles W. Morgan at Chubb's WharfCharles Morgan - National Historic Landmark - nel 1941 fu restaurato grazie alla Marine Historical Association - oggi MYSTIC SEAPORT a Mystic/Connecticut. Ed é proprio garzei allo storico veliero ed al suo restauro che fu creato l’incredibile museo all’aperto di storia marittima e marinara The Mystic Seaport, costruendo un vero e proprio villaggio con edifici e botteghe per il suo restauro.

INFO: UFFICIO TURISMO MASSACHUSETTS - c/o Thema Nuovi Mondi Srl -

www.massvacation.it - bostonma@themasrl.it