XVI Festa dell’Escursionismo – Rofrano

21/giu/2014 10.55.09 cilento Contatta l'autore

XVI Festa dell’Escursionismofesta-escursionismo-rofrano
Rofrano, Domenica 29 giugno 2014

Vesalo e dintorni: i sentieri, i boschi, i punti panoramici, la Grava, la quiete!
Come ogni anno il GET CULTNATURA vuole incontrare i propri Soci, gli Amici e i Sostenitori delle sue attività escursionistiche sui sentieri del territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Il nostro appuntamento con i sentieri del Parco quest’anno supera i tre lustri e questa non è cosa da poco! La formula proposta è sempre la stessa: escursioni di varia difficoltà per scoprire e godere delle bellezze naturalistiche del luogo scelto per la manifestazione, a seguire l’incontro tra tutti i partecipanti per consumare insieme il pasto e, soprattutto, rivedersi e programmare insieme le cose da fare nel prossimo futuro! Tutto qua! Il luogo scelto è Vesalo, località facilmente raggiungibile dalla strada che collega Rofrano con Laurino. Sono previste due escursioni in modo da offrire a tutti la possibilità di godere della bellezza di questo angolo di parco. E allora… in marcia!

Contatti e info
Fabrizio Cavaliere 338 8611474
Francesco D’Alessandro 389 9523939
Carlo Palumbo 347 3195699
Mimmo Pandolfo 347 9497391
www.gettrek.it

Ore 8:30 — Raduno dei partecipanti a Rofrano, in Via Roma
Ore 9:00 — Trasferimento dei partecipanti con le proprie macchine alla località Croce di Vesalo.
Ore 9:40 — Inizio escursione: Croce di Vesalo, località Occhio, sorgente del Medicale, discesa verso Valle Soprana, Grava di Vesalo. Tempo di percorrenza: 3,5 ore; difficoltà media; dislivello 250 mt.
Ore 10:00 — Inizio escursione facile: piana di Vesalo, Grava di Vesalo, Valle Soprana e ritorno. Tempo di percorrenza: 1,5 ore; difficoltà facile; dislivello 25 mt.
Ore 13:30 — Degustazione di sapori locali avvolti in cornice d’allegria.

EVENTO A RIFIUTI ZERO! Attenzione: I partecipanti devono portare con se le stoviglie personali per la consumazione del pasto (no monouso)!