4 Luglio a St. John, US Virgin Islands

26/giu/2014 17:12:01 Uff. del Turismo Isole Vergini Americane Contatta l'autore

4 di Luglio a St. John: il culmine delle celebrazioni del carnevale isolano

Per un mese intero si celebra a St. John il Festival e Carnival, un giugno colmo di celebrazioni tradizionali che esaltano il meglio della cultura dei Caraibi. Ogni anno il tema cambia, ma le attività che durano un mese culminano sempre il 4 Luglio con una parata e lo spettacolo pirotecnico serale. Tra le tante attività adatte a tutti, grandi e piccini, , la musica è una parte consistente. Il mocko jumbie, una figura sui trampoli, fantasma benevolo e simbolo dell’arcipelago le cui origini risalgono all’Africa occidentale, é sempre presente durante ogni Carnevale. La tradizione vuole che spunti la sera, durante il buio e che metta paura a tutti coloro che non si sono comportati bene. Vestito con un elaborato costume, pantaloni e giacchetta di seta e raso, é sempre vivace e benvenuto.

St John Moko JumbeesVENERDI’ 4 LUGLIO 2014, ore 4.00 am:  Jouvert St. John National Park, Cruz Bay, St. John. DANZE fino a quando sorge il sole!

VENERDI’ 4 LUGLIO 2014, ore 11.00:  Festival Parade St. John National Park, Cruz Bay, St. John. Si ammirano i suonatori, le band musicali, i costumi, i ballerini sfilare a ritmo di musica  steel band, accompagnati da gruppi di  Mocko Jumbees sui trampoli, fino al cuore del villaggio di Cruz Bay.

VENERDI’ 4 LUGLIO 2014, ore 21.00: Spettacolo pirotecnico sul porto di Cruz Bay Harbor, Cruz Bay, St. John.

INFO: UFFICIO TURISMO US VIRGIN ISLANDS -

www.isoleverginiusa.it - usvi@themasrl.it