Newsletter Barburin 7 Luglio

06/lug/2014 23.45.43 barburin S.n.C. Contatta l'autore

Speciale Mostre Preraffaelliti. L'utopia della bellezza Giovedì 10 Luglio h. 20:45

Preraffaelliti. L'utopia della bellezza
Settanta capolavori della Confraternita dei Preraffaelliti dalla collezione della Tate, dopo un tour mondiale, prima di rientrare a Londra. Per la prima volta a Torino e in Italia alcuni capolavori indiscussi della Confraternita dei Preraffaelliti, summa pittorica dell'età vittoriana.  I loro colori, presi direttamente dalla natura, hanno un'intensità di gioiello, la luce è quella cristallina e diretta del sole. I loro quadri raccontano una storia, spesso presa da Dante Alighieri o William Shakespeare, dalle novelle medievali o dalla Bibbia e puntano sempre a un forte impatto emotivo. La religiosità, tema spesso presente nei quadri dei Preraffaelliti è espressa con un'intensità che all'epoca spesso sconvolse i critici d'arte vittoriani come Charles Dickens, ma che incontrò invece il favore di John Ruskin, loro sostenitore e mecenate

Ritrovo: Palazzo Chiablese, fronte biglietteria Mostra h.20:30
Costi: Intero € 16,50; con c.m. € 6,50, 6/14 anni € 13

Speciale UNA NOTTE AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA   Sabato 12 Luglio Una serata al Museo Nazionale del Cinema con la Barburin dalle h. 19:40 alle h. 22:30

Vi è mai capitato di aggirarvi di notte tra le sale di un museo e incontrare ..........

Questo tour in orario serale consentirà al visitatore un modo unico e insolito di trascorrere un sabato sera speciale a Torino conoscendo e apprezzando gli spazi del Museo Nazionale del Cinema, raggiungendo la sommità della cupola Antonelliana per ammirare Turin by night, godendo di piacevole Apericena e incontrando… durante il percorso un ospite davvero speciale....

Ritrovo: Via Montebello fronte Biglietteria Museo h.19:40
Termine: Apericena Mole Antonelliana Caffè Cabiria h. 22:30

Il Mistero dei Templari a Torino                               Sabato 19 Luglio

Vista guidata storica con Apericena
Ci furono i Templari a Torino? I Monaci guerrieri furono in possesso della Sindone?
Qual'è il grande segreto del Graal a Torino?
Scopri tutto  e molto di più con questo Tour Guidato nella Torino medievale con Apericena finale

Ritrovo: h. 19:30 P.zza San Carlo, fronte Chiesa Santa Cristina
Termine: Apericena nell'Antica Via del Re
Costi:  Intero € 25 a pax; con carta Musei e To e Piemonte Card € 22,50; 6-11 anni € 15

STREGHE A TORINO  Sabato 26 Luglio

Visita Guidata Animata + Apericena
A Torino esistono le streghe. In questo itinerario si potrà ascoltarne     le storie mostrando i luoghi dove si svolgevano i processi dell'Inquisizione, scoprire curiosità  e assaporare durante il percorso un favoloso drink “stregato”… Stregonerie, luoghi di supplizi, Tribunali, Roghi e sepolture.
Una serata speciale da vivere in una Torino misteriosa, inconsueta, affascinante e con sorprese  da brivido

Ritrovo: h. 18:45 Via San Domenico, 0
Costi Tour + Apericena; Intero € 25 a pax; con carta Musei e To e Piemonte Card € 22,50; 6-11 anni € 15
Apericena Caffè Nazionale, Via Po 18