Erba di casa mia ed altre storie concerto tributo a Massimo Ranieri – Celso di Pollica

27/lug/2014 00:15:05 cilento Contatta l'autore

Aalberico-lombardiLBERICO LOMBARDI IN CONCERTO
Domenica 27 Luglio a Celso di Pollica
Due ore di grande musica con le canzoni di Massimo Ranieri e del repertorio classico napoletano interpretate dalla splendida voce di Alberico Lombardi.

Alberico Lombardi è definito da qualcuno il prof cantante,in quanto la sua prima attività è quella di insegnante,e sfogliando il suo profilo facebook,scopriamo quanto sia amato dai suoi alunni,e l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente a sostegno dei ragazzi più sfotunati. Bello e bravo dotato di voce potente e calda al contempo e con una presenza scenica da far invidia a famosi showman italiani,canta in molti locali del napoletano accompagnato dal tastierista Piero Castiglione,che è stato anche il suo scopritore artistico.Ha partecipato al musical Aida di Elton John al teatro Totò e a numerosi eventi teatrali e manifestazioni in tutta la Campania,riscuotendo un grande successo.Nel suo curriculum anche una masterclass di canto addirittura con Anna Oxa e un corso di perfezionamento vocale con la cantante jazz Saria Giobbe. Lo spettacolo Erba di Casa mia ed altre storie,concerto tributo a Massimo Ranieri,con il quale sarà in scena domenica 27 giugno a Celso di Pollica,che ha debuttato a gennaio al teatro De Filippo a Portici,e che sta portando attualmente in tour,si differenzia dagli altri tributi in quanto Alberico è vero e proprio mattatore con una sua specifica personalità, e non imitatore di Ranieri.Il concerto prevede brani del repertorio di Ranieri e classici del repertorio napoletano.Accanto all’interprete principale quattro valdi musicisti diretti da Piero Castiglione,e una promettente e disinvolta showgirl Viviana Guarino.L’appuntamento è in Piazza Mazziotti ore 21 Celso di Pollica.