Turismoincilento.it - Comunicato Stampa Salerno: Università, a settembre nuovo round per i test d'ingresso

29/ago/2014 10.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Salerno: Università, a settembre nuovo round per i test d'ingresso

In arrivo un nuovo round di test per gli studenti appena usciti dalle Superiori. Le facoltà di Medicina, Veterinaria e Architettura non sono, infatti, le uniche a prevedere il numero chiuso. C'e' una selezione in entrata il 3 settembre anche per le Professioni Sanitarie e per Scienze della Formazione Primaria, il 15 settembre. Ma non solo. Anche altre facoltà hanno introdotto test, gestiti localmente, per le aspiranti matricole, talvolta semplicemente di tipo autovalutativo, non determinanti per l'iscrizione, ma per stabilire se si hanno le basi di studio adatte. Anche l'ammissione a Biologia è nella totalità dei casi a numero chiuso e gran parte degli atenei, tra cui Salerno, si appoggia al consorzio Cisia per la prova di ammissione. Il test in questione si terrà il 9 Settembre. Il giorno seguente, il 10 settembre, anche a Salerno test di ingresso per Economia che é di tipo orientativo.

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.