Un volo alle Seychelles: l’atollo perfetto

30/set/2014 12:51:04 iMama Contatta l'autore

Senza dubbio i voli per Seychelles per noi occidentali sono una meta prediletta per la fase dell'inverno quando vengono scelte come l’isola ideale per passarvi le festività di Natale uscendo dalla solita monotonia e permettendo di fuggire dal gelo che ci colpisce in questo periodo. Ma non solo, un volo per le Seychelles può offrire un turismo di ogni genere che va dal relax sulla sabbia per giungere a molti eventi che, durante tutto l’anno, si celebrano proprio all’interno di questo meraviglioso gruppo di isole. Le manifestazioni che si celebrano nelle località sono molteplici ma i più importanti di sicuro sono la Sailing Cup, il festival delle arti, il famosissimo World Wetland Week e per concludere l’imperdibile FetAfrik.

E’ un’idea abituale credere che i voli per le Seychelles possano costare molto vista la distanza considerevole dall’Europa, ma non è così. Infatti, anche se questi atolli si posizionano sopra il Madagascar e quindi in Africa, il costo di un volo per le Seychelles può oscillare da un massimo di 800€, se acquistato in alta stagione e a pochi giorni dalla partenza, a un minimo di 100€, se comprato qualche mese prima della partenza e magari con qualche agenzia di viaggi specializzata in questo tipo di viaggi.

Va preso in considerazione anche che un volo per le Seychelles può durare circa 15h, in media, e quindi è consigliabile selezionare di andare per un periodo di tempo piuttosto lungo in quanto una settimana presumibilmente sarebbe troppo poca per poter gustare tutte le straordinarieisole che questo atollo ha da donare, senza pensare al fatto che i voli per le Seychelles di andata e di ritorno prenotati a distanza di 2 settimane l’uno dall’altro hanno un costo vantaggioso in confronto ai voli nella stessa settimana.