Schladming, da piccola città mineraria a paradiso dello sci.

02/ott/2014 10.17.23 DigitalMind Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Negli anni Schladming da piccola città mineraria è diventata un’importante località sciistica, sede di diverse competizioni internazionali. Scopriamo insieme cosa la rende così unica.  

1000 km di sentieri, 930 km di percorsi per mountain bike e bicicletta, 45 piste da fondo e Nordic Walking, 5 campi da golf e 14 pareti di roccia attrezzate sulla parete sud del Dachstein. E ancora: 300 laghi alpini, 100 cascate, paesaggi d'acqua in alta quota, canyon in marmo bianco accanto a fonti d’acqua dalle proprietà curative e rigeneranti.

Nei mesi invernali sono presenti 232 km di piste ben preparate, i più moderni impianti di risalita, accoglienti rifugi e per tutti coloro che apprezzano l'Après-Ski, la giornata si conclude con lunghe nottate di festa.

Le mete da visitare sono davvero tante, ve ne proponiamo alcune di particolarmente interessanti:

Margarethenkirche ad Oberhaus

Una bella escursione è quella che porta alla chiesa di S. Margherita ad Oberhaus. Costruita sulle basi di un antica chiesa romanica, durante il XVIII secolo divenne un importante santuario in cui venivano venerati Santa Margherita e i quattordici Santi ausiliatori.

Distilleria di olio di pino montano sul Planneralm

Il prezioso olio di pino viene estratto dai rami nodosi del pino montano seguendo un processo tramandato da tempi antichi. Grazie alla visita alla distilleria si potranno conoscere tutte le informazioni riguardanti questo prezioso rimedio naturale che da tempi immemori garantisce effetti curativi.

Alpaca e lama a Klausnerhof

Immergetevi nella natura insieme a queste creature meravigliose che vi incanteranno con il loro fascino e i loro grandi occhi profondi. Potrete conoscere questi bellissimi animali e la splendida natura circostante durante una gita di mezza giornata, un'escursione giornaliera o un tour di più giorni. La mansuetudine di questi animali rende il tour particolarmente adatto ai bambini.

La natura selvaggia dell'Untertal

L’Untertal ha tante esperienze eccezionali da offrire, come ad esempio la pesca sul fiume presso la locanda Gasthof Tetter o il divertimento per grandi e piccini presso la Waldhäuslalm, il grande parco giochi e zoo.

Il Falkensteiner Hotel Schladming, nel cuore della regione di Schladming è un mix affascinante che combina lo stile di vita cittadino alle tradizionali abitazioni di montagna, ottenendo un'atmosfera assolutamente unica. La meravigliosa Acquapura SPA di 1.500 m², l'eccellente cucina e il cordiale servizio sono garanzia del massimo benessere. Inoltre la posizione centrale la rende la struttura ideale per gli amanti dell'attività fisica e dei piaceri del palato.

Fiore all'occhiello della struttura è l'esclusivo centro benessere in stile alpino che offre davvero tante opportunità:

·         Area piscine con vasca interna ed esterna; lettini massaggianti e vasca idromassaggio

·         Area interna con una grande scelta di saune a tema e attrezzature per il benessere

·         Area esterna riparata con sauna finlandese

·         Sala relax panoramica con accesso diretto alla terrazza dotata di lettini per il sole

·         Cabine per massaggi e trattamenti illuminate dalla luce del giorno, con una meravigliosa vista sul paesaggio naturale della regione

·         Sala fitness

·         Vasto programma per attività e sport

 

http://www.falkensteiner.com/it/hotel/schladming

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl