Halloween all’Acquario di Cattolica

27/ott/2014 12.53.56 Flavia Contatta l'autore

halloween-acquario-di-cattolicaACQUARIO DI CATTOLICA: UN ACQUARIO DA BRIVIDO

Dal 31 ottobre al 2 novembre  i percorsi dell’Acquario di Cattolica saranno arricchiti da streghe, pentoloni fiamme, vampiri e il grande alambicco di Harry Potter. Tante zucche e ragnatele accompagnano grandi e piccoli  tra squali, razze e pinguini, in compagnia della streghetta trucca bimbi!

A tutti i bambini che portano una zucca di Halloween, l’ingresso è gratuito.

Biglietti: adulti 19 Euro, ridotti 14 Euro, i bambini fino a 1 metro di altezza entrano gratuitamente.

Orari dalle ore 9,30 alle 18,30, le biglietterie chiudono alle 16,30.

L’ Acquario di Cattolica è il più grande Acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia, coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli. L’Acquario presenta in quattro percorsi completamente al coperto, oltre 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra squali, pinguini, lontre, tartarughe, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri.

All’ Acquario di Cattolicasi possono ammirare i cuccioli di squalo martello, l’asilo delle tartarughe marine, un intero percorso dedicato agli animali esotici e i pinguini Humboldt. È l’unico Acquario Italiano ad ospitare le Lontre asiatiche, tenere e giocherellone, nonché esemplari di caimano nano di Cuvier e di Piranha erbivori.

L’interazione è una delle caratteristiche dell’Acquario tra le più amate dal pubblico: si può infatti vivere l’esperienza di accarezzare, con l’aiuto di un esperto, i trigoni viola, parenti delle razze, ospiti nella grande vasca tattile. Con la guida dei biologi è anche possibile ammirare un altro momento di incontro, i “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola. All’interno della grande vasca degli squali, con oltre 700mila litri di acqua marina, sono ospitati 11 esemplari di squali, tra i quali gli squali toro più grandi d’Italia.