Newsletter Barburin 10 Novembre

09/nov/2014 23.27.15 barburin S.n.C. Contatta l'autore

peciale UNA NOTTE AL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA   Sabato 15 Novembre Una serata al Museo Nazionale del Cinema con la Barburin dalle h. 19:40 alle h. 22:30

Vi è mai capitato di aggirarvi di notte tra le sale di un museo e incontrare ..........

Questo tour in orario serale consentirà al visitatore un modo unico e insolito di trascorrere un sabato sera speciale a Torino conoscendo e apprezzando gli spazi del Museo Nazionale del Cinema, raggiungendo la sommità della cupola Antonelliana per ammirare Turin by night, godendo di piacevole Apericena al Caffè Nazionale e incontrando… durante il percorso un ospite davvero speciale....

Ritrovo: Via Montebello fronte Biglietteria Museo h.19:40
Termine: ApericenaCaffè Nazionale, Via Po 18

Speciale MOSTRE: AVANGUARDIA RUSSA DA MALEVIC A RODCENKO CAPOLAVORI DALLA COLLEZIONE COSTAKIS Venerdì 28 Novembre h. 21:00

Ammirata e famosa a livello internazionale, giunge per la prima volta in Italia dal Museo Statale d'Arte Contemporanea di Salonicco un nucleo fondamentale dell'eccezionale collezione d'Avanguardia russa di George Costakis: l'uomo che nella Mosca degli anni immediatamente seguenti la Seconda Guerra Mondiale, sfidando i divieti e gli ostracismi del regime stalinista, decise di raccogliere metodicamente testimonianze dell'arte sperimentale russa d'inizio secolo, salvando dalla distruzione e dall'oblio questa componente vitale della cultura del Novecento. In contatto con le famiglie e gli amici degli artisti, oltre che con i pittori ancora in vita, Costakis - che lavorava come autista prima all'Ambasciata greca e poi in quella canadese - diede vita a una raccolta straordinaria che fino alla metà degli anni '70 conservò nell'appartamento moscovita di Vernadskii Avenue.

INFO:
Costo comprensivo di ingresso, visita guidata e radioguida (obbligatoria) + diritti di prenotazione 16 € - 7 € possessori Carta Musei e Torino piemonte Card
Ritrovo: presso Biglietteria Mostra (Palazzo Chiablese) h. 20:40
Prenotazione obbligatoria

Streghe a Torino                                                     Sabato 22 Novembre h. 19:00

Visita Guidata Animata + Apericena
A Torino esistono le streghe. In questo itinerario si potrà ascoltarne     le storie mostrando i luoghi dove si svolgevano i processi dell'Inquisizione, scoprire curiosità  e assaporare durante il percorso un favoloso drink “stregato”… Stregonerie, luoghi di supplizi, Tribunali, Roghi e sepolture.
Una serata speciale da vivere in una Torino misteriosa, inconsueta, affascinante e con sorprese  da brivido

Ritrovo: h. 18:45 Via San Domenico, 0
Costi Tour + Apericena; Intero € 25 a pax; con carta Musei e To e Piemonte Card € 22,50; 6-11 anni € 15
Apericena Caffè Nazionale, Via Po 18