Hotel a Roma Termini: i vantaggi di un hotel in zona

10/nov/2014 11.18.09 ElaMedia Contatta l'autore

Roma è una delle città più visitate d’Italia grazie alla sua affascinante storia ancora rivivibile attraverso i monumenti più significativi a partire dal Colosseo, i Fori Imperiali, il Pantheon, Spagna e tantissimi altri. Per questo, a Roma, è possibile trovare tantissime opportunità di soggiorno più o meno low-cost a seconda delle proprie esigenze: dagli hotel a Roma centro, come Hotel Laurentia, ai Bed & Breakfast a quelli adiacenti alla Stazione Termini. Insomma, chi vuole soggiornare a Roma 2 giorni o chi 2 settimane ha davvero l’imbarazzo della scelta!

Hotel in zona Stazione Termini

Una delle zone di Roma più comode in cui trovare un Hotel e soprattutto da raggiungere è la zona dove si trova la Stazione Termini, una delle aree di Roma più caotiche e movimentate della capitale visto che rappresenta il punto principale della città! Qui arrivano turisti da tutta Italia grazie alla fermata dei treni nel punto più vicino al centro di Roma, altri turisti vengono spesso accompagnati in questa zona dai due principali aeroporti di Roma per rendere più semplice eventuali spostamenti con mezzi pubblici.

Oltre ad essere il principale punto di arrivo e di partenza dei treni in tutta Italia, la zona di Roma Termini è il cuore dei trasporti pubblici di Roma in quanto si trova il principale incontro delle due linee Metropolitane di Roma A e B che collegano tutta Roma; la linea A collega la periferia sud-est di Roma con il centro, con la Basilica di San Pietro e con la zona Nord-Ovest, la linea B invece collega la zona periferica nord-est con il centro storico, il colosseo arrivando fino all’Eur, passando per Piramide dove è presente la linea trenino che porta al lido di Roma, Ostia.

Inoltre sul piazzale di fronte la Stazione Ferroviaria, è possibile trovare tantissime linee degli autobus che si snodano per tutta Roma e che eventualmente potrebbero portarvi verso altre zona dove poter trovare Hotel a Roma centro, come per esempio San Lorenzo.

I vantaggi di un Hotel al centro di Roma

Anche se la zona della Stazione Termini durante il giorno è molto caotica a causa della presenta di tantissima gente, vanta di un’altissima concentrazione di Hotel e di Bed & Breakfast molto economici, con prezzi che partono anche da 30 euro o meno a notte! Oltre a questo, risulta molto vantaggioso trovare un hotel nei dintorni, sia per la vicinanza dei capolinea dei mezzi pubblici e sia per un discorso di risparmio del tempo, utile per visitare la capitale!

Dormire in un hotel al centro di Roma è utilissimo per chi desidera muoversi e visitare l’intera città a piedi grazie alla vicinanza dei maggiori luoghi d’interesse turistico.