Otranto Vacanze

Otranto è bandiera blu 2006, è prima località d'Italia per gli anni 2002, 2003 e 2004, quinta nel 2005 e sempre nella top ten nel 2006, nelle classifiche redatte da legambiente per il mare più pulito.

18/feb/2007 11.30.00 Otranto point Contatta l'autore

Otranto Point rappresenta il portale di riferimento per chi desidera conoscere il territorio del Salento e di Otranto in particolare ed avere una guida sicura e completa per le vostra vacanze inquesto paradiso di Puglia. Troverete ampie sezioni dedicate alla storia millenaria della città, alle sue tradizioni, alla cultura ed alla meravigliosa natura di Otranto.
Otranto infatti è da diversi anni che riceve prestigiosi riconoscimenti da numerosi enti ed associazioni ambientaliste per la bellezza e la pulizia delle spiagge, per i paesaggi, per la cura e la particolarità del centro storico rimasto intatto (uno dei cento borghi d'Italia) e per il suo mare cristallino ed incontaminato.
Otranto è bandiera blu 2006, è prima località d'Italia per gli anni 2002, 2003 e 2004, quinta nel 2005 e sempre nella top ten nel 2006, nelle classifiche redatte da legambiente per il mare più pulito.
Ma la città come detto non è solo mare e sole ma ha una storia lunghissima di confronti ed incontri con l'oriente che ha fatto nascere qui monumenti di grande interesse come la cattedrale di stile romanico con all'interno il maestoso mosaico pavimentale il più grande che si conosca.
Il sito Otranto point si propone quindi di promuovere e far conoscere questi luoghi di incanto e stimolare, fare da pungolo a chi ancora ignora queste meravigliose realtà salentine.

Numerose sezioni dedicate alla ricettività e alle strutture turistiche. Su otranto appartamenti troverete molte opportunità per passare una piacevole e serena vacanza.

Visitate infine alla ricca sezione dedicata alle immagini di questi luoghi. Presenti numerose foto su Otranto, Castro, Santa Cesarea e molte altre località del salento.