Turismoincilento.it - Ritmo e ironia con la band lucana dei Musicamanovella a Radio Alfa

03/gen/2016 19.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Ritmo e ironia con la band lucana dei Musicamanovella a Radio Alfa

I Musicamanovella nascono nell’agosto 2004 a Pignola in Basilicata. Iniziano presto a scrivere canzoni segnate da ritmi incalzanti e testi ironici e poetici. Partecipano a numerosi concorsi ricevendo premi e onorificenze con i loro brani originali e un grande consenso di pubblico. Nel 2010 esce “L'Amore è Cieco o Ci Vede Poco” il primo lavoro discografico della band, seguito nel 2012 dal secondo disco dal titolo TE LO GIURO SU VINICIO CAPOSSELA, un agrodolce ritratto del mondo globale dai briganti lucani agli immigrati africani. L’estate 2012 vede i Musicamanovella in un tour che conterà a fine stagione 22 concerti in tutta Italia con grande successo di pubblico e di critica. Il 2013 si apre con una rivoluzione nei Musicamanovella: accanto agli storici Rocco Spagnoletta, Dario Vista e i fratelli Gruosso e il M.ro Azzarino ci saranno i soli Renato Pezzano (chitarre) e Antonello Ruggiero (batteria) mentre tutti gli altri lasceranno il gruppo. Dopo vari premi e concorsi e la partecipazione a diversi tour, il 2015 si chiude con la pubblicazione del singolo Natale una cover di De Gregori accompagnata da un esilarante videoclip e con il Capodanno in Piazza a Teggiano. Riascolta qui l'intervista realizzata da Antonella D'Alto Intervista Musicamanovella

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.