Turismoincilento.it - Radio Palco: il cantastorie Vittorio Merlo scrive una canzone per Angelo Vassallo

10/gen/2016 19.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Una canzone per Angelo Vassallo, sindaco pescatore di Pollica, ucciso il 5 settembre del 2010. Si chiama “La ballata del Sindaco Pescatore” ed è stata scritta dal cantastorie Vittorio Merlo. Si tratta di una canzone a sostegno della Fondazione creata dai fratelli Dario e Massimo Vassallo in memoria del sindaco di Pollica. Per la stesura di questo brano, Vittorio Merlo è stato ispirato dal libro "Il sindaco Pescatore", scritto a quattro mani da Dario Vassallo e Nello Governato. Il brano è accompagno da un video-clip girato dallo stesso Vittorio Merlo. Il ricavato proveniente dalle vendite del CD promozionale e dalla vendita digitale, sarà dunque versato alla “Fondazione Angelo Vassallo – Sindaco Pescatore”. La canzone è stata anticipata da una fiction prodotta da Solaris Media e Rai Fiction, che vede Sergio Castellitto nei panni di Angelo e che presto andrà in onda su Rai Uno, e da una rappresentazione teatrale, dove il sindaco pescatore viene interpretato da Ettore Bassi. Riascolta qui l'intervista a Vittorio Merlo realizzata da Antonella D'Alto. Intervista Vittorio Merlo

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.