Turismoincilento.it - Emergenza Cinghiali: interviene la Regione Campania

Turismoincilento.it - Emergenza Cinghiali: interviene la Regione Campania.

Luoghi Campania
Argomenti zoologia, ecologia

19/gen/2016 19.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Emergenza Cinghiali: interviene la Regione Campania

Dopo anni di inerzia finalmente la Regione Campania, con deliberazione di Giunta n. 857/2015, ha approvato le linee di indirizzo per la realizzazione del programma straordinario per far fronte all’emergenza cinghiali in Campania. Oltre agli ingenti danni che tale specie ha provocato alle colture, risultava improcrastinabile intervenire al fine che si verificassero anche danni alle persone. Le linee di indirizzo appena approvate prevedono le seguenti iniziative: – pianificazione e coordinamento delle attività sanitarie connesse alla gestione della fauna selvatica presso le aree protette (nazionali, regionali, oasi, e riserve) e le zone di ripopolamento e cattura; – istituzione dell’archivio digitale e georeferenziato dei danni arrecati dalla fauna selvatica; – realizzazione di piani di censimento e monitoraggio delle specie selvatiche in relazione alle priorità emergenti; – riduzione dello squilibrio ecologico e dei danni conseguenti all’incremento delle popolazioni animali sinantrope e selvatiche. L'articolo Emergenza Cinghiali: interviene la Regione Campania sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.