Turismoincilento.it - Sassano. Al via lo studio delle acque per conoscere lo stato di salute del territorio

28/gen/2016 06.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Il comune di Sassano aderisce al progetto “Campania Trasparente”. Al via i monitoraggi delle acque per verificare lo stato di salute del territorio. Il Comune di Sassano con delibera di giunta aderisce al progetto “Campania Trasparente”, che prevede un Piano di Monitoraggio integrato del territorio, attraverso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, che svolgerà un’attività di analisi con finalità scientifiche e divulgative, attraverso il prelievo di campioni di acqua e di suolo/sottosuolo. Sono stati individuati alcuni punti di campionamento , dove verranno effettuati i prelievi. “In seguito a notizie non supportate da elementi scientifici di inquinamento e quindi di aumento di determinate patologie, in particolare quelle tumorali, abbiamo aderito al progetto Campania trasparente per consentire un’analisi delle acque e dei terreni per capire sia lo stato di salubrità del nostro territorio e sia la qualità dei prodotti che sugli stessi vengono coltivati” ha dichiarato il Sindaco di Sassano Tommaso Pellegrino. “Conoscere lo stato di salute dei nostri terreni e delle nostre acque é un primo, significativo e importante passo per indirizzare correttamente le nostre politiche di tutela ambientale e di tutela della salute. Prevenzione significa anche occuparci e avere cura dell’ambiente in cui viviamo e garantire che i prodotti, che arrivano sulle nostre tavole, possano realmente contribuire ad una corretta e sana alimentazione.” ha concluso il Sindaco Pellegrino. L'articolo Sassano. Al via lo studio delle acque per conoscere lo stato di salute del territorio sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.