Turismoincilento.it - “Diritto d’autore: risorsa o vincolo”, Museo Archeologico Nazionale di Ponteca gnano

Turismoincilento.it - "Diritto d'autore: risorsa o vincolo", Museo Archeologico Nazionale di Ponteca gnano.

Persone Pierangelo, Dario Pellegrino, Alberto Bertoli, Alessandro Angrisano, Antonio Giordano
Luoghi Sud, Salerno, Pontecagnano
Organizzazioni Cooperativa Metaia, Unione Editori, ACEP, Associazione Daltrocanto
Argomenti letteratura, musei, commercio, musica

28/gen/2016 06.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Sabato 30 gennaio, alle ore 19.00, si terrà l’incontro “Diritto d’autore: risorsa o vincolo”, nato dalla collaborazione fra il Museo Archeologico di Pontecagnano, l’Associazione Daltrocanto, le Associazioni ACEP (Autori Compositori Editori Produttori) UNEMIA (Unione Editori e Autori di Musica Italiana) e la Cooperativa Metaia – servizi per i beni e le attività culturali. Tema principale dell’incontro sarà la riflessione sul diritto d’autore e la sua tutela, tra il giusto riconoscimento economico dell’opera creativa e la libera circolazione delle idee. Ne discuteranno Antonio Giordano – presidente Associazione Daltrocanto, Alessandro Angrisano presidente ACEP – Ass. Autori Compositori Editori Produttori, Alberto Bertoli – cantautore e Dario Pellegrino – dottorando di Ricerca in Marketing e Comunicazione Università degli Studi di Salerno. E, in questo campo, dalle parole alla musica il passo è breve e quasi d’obbligo: a concludere la serata sarà l’intervento musicale della Compagnia Daltrocanto che presenterà i suoi ultimi brani, composti e arrangiati dal gruppo. Ospite d’eccezione Alberto Bertoli, in un breve viaggio tra brani suoi e del padre Pierangelo. In occasione dell’incontro, alle ore 17.00 e alle ore 18.00, gli operatori della Coop. Metaia accompagneranno il pubblico nella visita guidata alla sezione espositiva del Museo di Pontecagnano che presenta reperti di inestimabile valore provenienti dall’abitato e dalle necropoli dell’antico centro di Pontecagnano, estremo avamposto della presenza politica e culturale degli Etruschi in Italia meridionale. L'articolo “Diritto d’autore: risorsa o vincolo”, Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.