Giardini d’Autore a Rimini

Grandi novità sono previste per la l'edizione 2016 di Giardini d'Autore!

Luoghi Parco Fellini Rimini, Italia, Rimini
Argomenti giardinaggio, urbanistica, strutture turistiche, architettura

14/gen/2016 13.23.23 Flavia Contatta l'autore

offerte hotel rimini giardini d'autoreGrandi novità sono previste per la l’edizione 2016 di Giardini d’Autore!
Per la prossima primavera, Giardini d’Autore avrà luogo per la prima volta al Parco Fellini Rimini, una nuova location dove, dal 18 al 20 Marzo compresi, si parlerà di giardinaggio, piante, paesaggio, territorio e cultura del verde.

Giardini d’Autore, con le sue iniziative e novità, si riconferma ogni anno un evento di forte richiamo tra i vivaisti e collezionisti botanici provenienti da tutta Italia.
E’ senz’altro dedicato ai professionisti del campo, ma anche agli appassionati di giardinaggio, rappresenta un’ottima occasione per reperire piante ed essenze rare ed è ideale per la condivisione della conoscenza della cultura del verde a 360 gradi.

Chi già conosce l’evento troverà quest’anno i vivaisti che sono negli anni diventati pilastri e volti della manifestazione e per la nuova edizione saranno spalleggiati da architetti, designer, artigiani e paesaggisti per offrire al pubblico di Giardini d’Autore Rimini tante idee e spunti per ripensare e vivere gli spazi verdi.

Una delle più importanti novità di Giardini d’Autore 2016 è il concorso Green per la realizzazione di Giardini Urbani.
Tale iniziativa ha come obiettivo la presentazione di dee per la realizzazione di spazi verdi nelle aree urbane ed è rivolta a giovani designer, artisti, paesaggisti, architetti e giardinieri che avranno il compito di reinterpretare in chiave creativa e sostenibile giardini e terrazzi.
L’evento, che presta molta attenzione alla cultura del verde tra le nuove generazioni. Proprio per questo sarà possibile partecipare a laboratori creativi, dibattiti e conferenze aperte alle scuole del territorio.

Molteplici sono gli hotel Rimini che saranno aperti in concomitanza con l’evento.
Prenota la tua stanza e aggiudicati la migliore tra le offerte hotel Rimini Giardini d’Autore.