Turismoincilento.it - Sassano, il10 Febbraio 9^ Giornata di “Medicina d’Iniziativa” dedicata a Ost eopenia e Osteoporosi

11/feb/2016 12.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Continuano le attività del progetto “Medicina d’Iniziativa”, promosso da “La Mutua Orchidea” in collaborazione con la BCC di Sassano. “Un modello assistenziale di gestione delle malattie croniche che non aspetta il cittadino in Ospedale ma gli va incontro”: questo lo slogan del progetto, che punta alla prevenzione sanitaria, per intervenire prima che le patologie insorgano o si aggravino, garantendo quindi al paziente interventi adeguati e differenziati in rapporto al livello di rischio, puntando anche sull’educazione ed informazione della popolazione. La 9^ giornata di Medicina d’Iniziativa è dedicata allo Screening per Osteopenia e Osteoporosi, e si terrà Mercoledì 10 Febbraio, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la sede Amministrativa di Orchidea, sita in Via Provinciale del Corticato n° 7 a Silla di Sassano (SA). I controlli comprendono MOC (tecnica di riferimento per prevenire, diagnosticare e controllare l’evoluzione dell’osteoporosi) e Densiometria Ossea. Il costo degli esami è di 10,00 euro per i Soci Orchidea e per i soci della BCC di Sassano, e di 15,00 euro per tutti gli altri utenti. Per evitare tempi di attesa è gradito un cenno di adesione allo 0975/72380, oppure via Fax allo 0975/728940, o via e-mail scrivendo all’indirizzo mutua.orchide@gmail.com. Gli appuntamenti di “Medicina d’Iniziativa” proseguiranno con altre giornate dedicate anche a patologie molto frequenti, ma per le quali in genere la prevenzione non viene praticata: Tiroide, Prostata, Aneurisma dell’Aorta Addominale, Carotidi ed altre. L'articolo Sassano, il10 Febbraio 9^ Giornata di “Medicina d’Iniziativa” dedicata a Osteopenia e Osteoporosi sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.