Turismoincilento.it - La XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e il nuovo logo del Parco Archeologico di Paestum si presentano alla Bit di Milano.

Persone Gabriel Zuchtriegel, Italo Voza, Ugo Picarelli
Luoghi Ospite, India, Lazio, Campania, Paestum
Organizzazioni Piazza Affari
Argomenti archeologia

12/feb/2016 11.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Venerdì 12 febbraio alle ore 13 presso lo stand della Regione Campania in occasione della Bit di Milano, saranno presentati la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 27 al 30 ottobre 2016 nell’area archeologica della città antica di Paestum, e il nuovo logo del Parco Archeologico. La XIX edizione assume particolare significato in quanto è la prima volta del Parco Archeologico di Paestum protagonista diretto, a seguito della recente riforma dei Beni Culturali, che lo vede in gestione autonoma scorporato dalla Soprintendenza Archeologica, che per 18 anni ha accompagnato la Borsa per contenuti scientifici e collaborazione tecnico-logistica. Per l’occasione, il Parco presenterà il nuovo logo sviluppato nell’ambito della gestione autonoma, ispirandosi alla figura e ai colori della lastra del “Tuffatore” nonché all’estetica classico-moderna, in quanto legata alle varie “riscoperte” del sito tra ‘700 e ‘900. Alla presentazione, coordinata dal Direttore della Borsa Ugo Picarelli, interverranno il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza e il Direttore del Parco Archeologico Gabriel Zuchtriegel. L’edizione 2015 della Borsa ha visto circa 10.000 visitatori, 100 espositori di cui 20 Paesi esteri con Paese Ospite l’India e Regione Ospite il Lazio, 30 tour operator europei selezionati dall’Enit provenienti da 9 Paesi che hanno incontrato 120 operatori dell’offerta turistica nel Workshop che si è svolto presso il Museo Archeologico Nazionale, 58 appuntamenti nel ricco programma con 300 relatori. Per maggiori informazioni: www.bmta.it L'articolo La XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e il nuovo logo del Parco Archeologico di Paestum si presentano alla Bit di Milano sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.