Turismoincilento.it - Salernitani nel Mondo: emigrazione campano-lucana, Fabio Ragone ci racconta recenti curiosità

12/feb/2016 16.23.02 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Le ricerche sull’emigrazione campano-lucana in Sud America, condotte dal ricercatore salernitano Fabio Ragone per l’Università di Barcellona, sono state all’attenzione di numerosi studiosi che hanno partecipato alla Giornata dedicata all’Antropologia religiosa a fine anno nella metropoli spagnola di Barcellona. Ragone, intervenuto ai Salernitani nel Mondo di venerdì 29 gennaio 2016, alle ore 16, a Radio Alfa ci ha parlato del suo intervento di presentazione del lavoro sulle immagini di San Cono. Ci ha raccontato anche di una curiosità, scoperta di recente, e collegata alla devozione che c’è in Uruguay per il santo originario di Teggiano, patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro. L’intera puntata è disponibile in Podcast e in replica domenica 31 gennaio 2016, alle ore 18, sulle frequenze di Radio Alfa e in streaming.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.