Turismoincilento.it - Salernitani nel Mondo: la difesa del pomodoro San Marzano vista da Bruxelles con Carlo Iorio

12/feb/2016 16.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

E’ in atto una mobilitazione nel territorio Salernitano a difesa del pomodoro San Marzano dopo che il Commissario europeo all’Agricoltura, Phil Hogan, ha dichiarato che la varietà può essere coltivata anche fuori dall’area geografica protetta e quindi anche in Belgio,  mettendo in dubbio la Dop che il san Marzano detiene dal 1996. Su questi aspetti sentiremo anche il parere dell’ingegnere salernitano Carlo Ioro, che lavora a Bruxelles in qualità di valutatore di progetti presso la Commissione Ue. Sarà nostro ospite ai “Salernitani nel mondo”, in onda su Radio Alfa, venerdì 12 febbraio 2016, alle ore 16. Ricercatore presso la Libera Università di Bruxelles Carlo Iorio ci parlerà anche di una iniziativa promossa con la “Società Europea di Fisica per lo Sviluppo” di cui è vicepresidente.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.