Turismoincilento.it - Banda larga, accolti gli emendamenti quattrocento milioni alla Campania

14/feb/2016 01.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Banda larga, accolti gli emendamenti quattrocento milioni alla Campania

Siglato nella sede della Conferenza delle Regioni l’accordo su Agenda Digitale, che accoglie pienamente gli emendamenti della Campania e che portano a circa 400 milioni il finanziamento per la nostra regione, con 331 milioni in più rispetto alla previsione iniziale. Nell’accordo quadro per lo sviluppo della banda ultra larga sul territorio nazionale è stata prevista inoltre la formazione di una cabina di regia, che sarà costituita nei prossimi giorni, oltre alla conferma della destinazione dell’80% complessivo dei fondi alle regioni meridionali. Infine, è prevista l’istituzione di un comitato di attuazione e controllo dell’accordo, con la presenza qualificante delle regioni. Il programma e la nuova infrastruttura di rete ultramoderna (che già oggi è arrivata a oltre il 70 per cento del territorio regionale) consentirà di dare impulso a settori strategici quali l’identità digitale, la sanità in rete, l’infomobilità, e di adottare modelli di città “intelligenti” a beneficio dei cittadini e delle imprese. L'articolo Banda larga, accolti gli emendamenti quattrocento milioni alla Campania sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.