Turismoincilento.it - A Radio Palco il cantautore salernitano Martino Adriani con il brano 'Ma la domenica'

A Radio Palco il cantautore salernitano Martino Adriani con il brano "Ma la domenica' Martino Adriani è un giovane cantautore di Montano Antilia, e precisamente della frazione Abatemarco.

Persone Antonella D'Alto Intervista, Pietra Montecorvino, Eugenio Bennato, Daniele Brenca, Francesco Di Bella, Antonio Leonardis, Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Martino Adriani
Luoghi Italia, Campania, Salerno, Laurito, Montano Antilia, Abatemarco, provincia di Salerno
Organizzazioni Lacio Drom, Radio Palco
Argomenti musica

14/feb/2016 19.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Martino Adriani è un giovane cantautore di Montano Antilia, e precisamente della frazione Abatemarco. Influenzato soprattutto da  Rino Gaetano e Giorgio Gaber, inizia a suonare nel 2007 con la band folk-rock Lacio Drom. Dopo un’esperienza in due col chitarrista della band, ad inizio 2009 intraprende un percorso col fisarmonicista Antonio Leonardis con il progetto Makkiato Freddo. Tra le attività di maggior successo l'apertura dei concerti degli Après La Classe e di Francesco Di Bella (24 Grana), e gli ottimi riscontri al brano "Marika Discarica", composto in occasione della mobilitazione contro la discarica progettata nel comune di Laurito. Nel 2011 Martino si trasferisce a Salerno, dove intraprende la strada da solista, voce-chitarra-armonica, e inizia a suonare con frequenza. Conosce Daniele Brenca (già contrabbassista negli anni di Eugenio Bennato e Pietra Montecorvino) il quale sarà spesso compagno “di duo” di Martino. Daniele è anche arrangiatore e musicista dell’EP d'esordio di Martino Adriani, completamente autoprodotto, uscito il 13 agosto 2012, dal titolo ''Non date retta a me''. Dopo una serie di live in Campania, in provincia di Salerno e nel resto dell’Italia, Martino dà vita, il 6 luglio 2015, al singolo ''Ma la domenica'', rilasciato dall'etichetta Bit & Sound Music. Riascolta qui l'intervista realizzata da Antonella D'Alto Intervista Martino Adriani

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.