Turismoincilento.it - Pubblicato il bando documentari e cortometraggi di Cinecibo, il Festival presieduto da Michele Placido.

Persone Donato Ciociola, Michele Placido È
Argomenti cinema, spettacolo

16/feb/2016 10.23.02 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

È online il bando 2016 per documentari e cortometraggi della quinta edizione di Cinecibo Festival, l’evento incentrato sull’intesa vincente tra cinema e cibo, che sin dall’esordio vanta un padrino d’eccezione qual è l’attore e regista Michele Placido (nella foto). Il bando si propone di stimolare la creatività dei partecipanti, invitati alla realizzazione di un cortometraggio o di un documentario che ha come tema principale il mondo della gastronomia. Si vuole, in tal modo, far emergere la bellezza del cibo e dell’arte culinaria attraverso una macchina da presa, capace di dar loro movimento, bellezza e fascino. All’interno del bando si troveranno tutte le indicazioni utili alla partecipazione; gli audiovisivi, della durata non inferiore ai tre minuti e non superiore ai dieci minuti, dovranno focalizzarsi sul tema del cibo. La quarta edizione intende replicare anche quest’anno l’enorme successo ottenuto. I lavori presentati dai partecipanti al Festival verranno giudicati da un’apposita commissione, costituita dal settore cinematografico, pubblicitario, giornalisti, tecnici della comunicazione , esperti di alimentazione, che avrà il compito di selezionare i filmati migliori, tra i quali verranno decretati i vincitori dei primi finali. Cinecibo Festival �“ afferma l’organizzatore dell’evento Donato Ciociola �“ è un viaggio straordinario attraverso due percorsi eccellenti, quello cinematografico e quello culinario, reso possibile dalla presentazione in gara di produzioni audiovisive a tema gastronomico e dalla presenza di numerosi professionisti in entrambi settori. Il bando completo per partecipare al concorso è scaricabile dal sito: www.cinecibo.it. Per ulteriori info è possibile contattare il numero 0828/302142 e/o inviare una e-mail a info@cinecibo.it. L'articolo Pubblicato il bando documentari e cortometraggi di Cinecibo, il Festival presieduto da Michele Placido sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.