Turismoincilento.it - Al via UnisaOrienta all'Università di Salerno. Intervista al Rettore Tommasetti

16/feb/2016 18.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Al via UnisaOrienta all'Università di Salerno. Intervista al Rettore Tommasetti

Prende ufficialmente il via domani la XII edizione di UnisaOrienta, la manifestazione dedicata agli studenti e ai docenti degli Istituti superiori, promossa ogni anno dal CAOT - Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università di Salerno, in collaborazione con i 16 Dipartimenti dell’Ateneo.  UnisaOrienta 2016 si svolgerà da domani e fino al primo marzo presso il Campus universitario di Fisciano. Obiettivo della manifestazione è avvicinare le future matricole alla realtà universitaria salernitana e offrire loro strumenti utili a favorire una scelta consapevole sul futuro percorso di studio. Ad aprire la conferenza stampa di presentazione dell’evento ieri è stato il rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, che nel suo intervento ha messo in evidenza il dato importante dell’Università di Salerno: “Mentre nelle altre università si registra un calo complessivo delle iscrizioni pari al 7%, per l’Università di Salerno emerge il dato significativo del +1% di immatricolazioni.  Potrà sembrare poco ma questo è un dato rilevante che pone il nostro Ateneo in controtendenza nazionale” queste le parole del Rettore. Abbiamo incontrato proprio rettore Tommasetti intervistato da Antonella Citro Riascoltalo QUI Rettore Aurelio Tommasetti su UnisaOrienta2016

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.