Turismoincilento.it - Sabato all'Archivio di Stato di Salerno un documentario su un aviatore della II guerra Mondiale

18/feb/2016 18.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

L’Archivio di Stato di Salerno e l’associazione SALERNO 1943 presentano il documentario di Vincenzo Campitiello e Letizia Musacchia “A soldier of the second world war” con Massimo Pagano. Il documentario racconta la vicenda di Cornelius Cecil Geldard, un’aviatore sudafricano precipitato durante la seconda guerra mondiale nei pressi del monastero di Montevergine e sepolto nel cimitero del Commonwealth di Salerno. La proiezione si terrà sabato 20 febbraio alle ore 10,00. Interverrà anche Angelo Pesce, autorevole storico dell’operazione Avalanche, lo sbarco a Salerno del 9 settembre 1943. L’ingresso è libero. Ascolta l’intervista realizzata da Antonella D'Alto al professore Nicola Oddati, docente di storia contemporanea all’Università di Salerno e curatore del Museo dello Sbarco. Nicola Oddati

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.