Turismoincilento.it - Consorzio Provinciale Olivicoltori di Salerno: Nuovo Presidente e Nuovo Cda

26/feb/2016 13.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Consorzio Provinciale Olivicoltori di Salerno: Nuovo Presidente e Nuovo Cda

Sabato 20 febbraio, nuovo presidente e un nuovo consiglio di amministrazione per il Consorzio Provinciale Olivicoltori, con sede a Salerno ed oltre 4 mila associati: Carmine Pecoraro è il nuovo Presidente del Consorzio Provinciale Olivicoltori. Le linee del nuovo CdA, più snello ed efficace, sono state illustrate nel corso dell’assemblea elettiva che si è tenuta a San Mauro Cilento (SA) presso la Cooperativa Agricola Nuovo Cilento, che ha sancito il passaggio di testimone da Raffaele Fenio, presidente uscente, a Carmine Pecoraro, già presidente provinciale di CIA Salerno (Confederazione Italiana Agricoltori) ed il nuovo Cda che avrà il compito di “guidare” il Consorzio verso nuove obiettivi di sistema, di mercato, raccogliendo i continui cambiamenti del mondo olivicolo. “Di fronte a noi abbiamo una sfida difficilissima ed avvincente �“ ha ammesso Carmine Pecoraro �“ trasformare il Consorzio Provinciale Olivicoltori in una struttura del territorio che sa rispondere ancora di più alle esigenze dei suoi soci sapendo bene che la valorizzazione e la commercializzazione del prodotto olio è un aspetto importante e fondamentale. La priorità del Consorzio è garantire dei servizi adeguati che permettano alle imprese di creare reddito, occupazione, economia”. Il Consorzio Provinciale Olivicoltori è una realtà che esiste da quarant’anni e svolge attività sull’intera territorio provinciale, in aree a forte vocazione olivicola come il Cilento, gli Alburni e le Colline Salernitane, che non a caso esprimono due denominazione di origine protetta come DOP Cilento e DOP Colline Salernitane. L’olivicoltura rappresenta da sempre per queste aree un’importante settore sia per la considerevole superficie agricola coltivata sia per il contributo che reca all’economia locale ed al mantenimento del paesaggio rurale. Secondo i dati Istat la zona a sud di Salerno rappresenta il 52 % della superficie olivicola provinciale e più del 35 % di quella regionale. Il nuovo presidente, Carmine Pecoraro, ribadisce come “Il Consorzio vuole creare una rete di sinergie sul territorio anche con progetti di filiera come quelli che stiamo realizzando coinvolgendo le diverse realtà del territorio, istituzioni ed aziende agricole della provincia di Salerno” L'articolo Consorzio Provinciale Olivicoltori di Salerno: Nuovo Presidente e Nuovo Cda sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.