Turismoincilento.it - Fumetto Genealogico, lunedì la presentazione al Museo del Cognome di Padula.

Persone Gabriele D'Apolito, Alessandro Bovino, Emanuele Sabatino, Michele Cartusciello, Antonella
Luoghi Padula, Caselle Torinese
Argomenti musei, genealogia

27/feb/2016 18.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Fumetto Genealogico, lunedì la presentazione al Museo del Cognome di Padula

Si terrà il prossimo 29 Febbraio, dalle ore 18 alle ore 21, presso la sede del Museo del Cognome di Padula, in Largo Municipio 8, la presentazione del nuovo progetto intitolato Fumetto Genealogico. Ideato dal Direttore Michele Cartusciello, in collaborazione con il fumettista Emanuele Sabatino, il primo modello verrà esposto al pubblico in occasione del tricentenario legato al matrimonio – avvenuto nel lontano 29 Febbraio del 1716 – del primo Cartusciello giunto a Padula dalla terra di Caselle. Il Fumetto Genealogico, idea del tutto nuova nel mondo, ha come scopo anche quello di avvicinare il pubblico e gli appassionati, in maniera creativa ed originale, alla “storia di famiglia”. Si tratta, infatti, di un un libro che, attraverso immagini e parole, ripercorrerà e racconterà avvenimenti e momenti di vita vissuta legati alla storia e ai luoghi dei propri antenati, dando così loro, un volto e una identità. Tutti coloro che parteciperanno alla presentazione, avranno la possibilità di conoscere notizie e curiosità legate al mondo della Genealogia, grazie agli interventi di Alessandro Bovino e Gabriele D’Apolito, esperti genealogisti campani.   Ne abbiamo parlato con il Direttore del Museo Michele Cartusciello. Riascolta qui l'intervista realizzata da Antonella D'Alto Fumetto Genealogico Museo Cognome Padula

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.