Turismoincilento.it - Garanzia Giovani Campania: fino a € 3.000 alle PMI che assumono con contratto di apprendistato

29/feb/2016 02.23.02 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Pubblicato il bando di attuazione della Misura 4C del Piano Garanzia Giovani Campania. La misura è finalizzata ad incoraggiare l’attivazione di percorsi di formazione e le assunzioni di giovani mediante contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca. Le risorse finanziarie disponibili a tal fine ammontano a complessivi € 3.000.000. L’iniziativa riguarda i giovani di età compresa tra i 17 ed i 29 anni che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani Campania i quali, grazie al contratto di apprendistato potranno conseguire i seguenti titolo: . laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico; . master di I e II livello; . dottorato di ricerca; . diploma di istituto tecnico superiore (ITS). Possono beneficiare delle agevolazioni previste dalla Misura 4C le imprese aventi almeno una sede operativa sul territorio regionale, unitamente ad istituzioni formative (quali Università, enti di ricerca, ITS). L’adesione alla misura prevede che l’impresa proponga un Piano Formativo Individuale redatto di concerto con l’istituzione formativa. Ciascuna impresa può presentare più richieste di finanziamento per gli apprendisti. E’ prevista l’erogazione, a favore dell’impresa proponente, di un incentivo all’assunzione mediante contratto di apprendistato per l’alta formazione e ricerca pari ad € 3.000. L’incentivo è riconosciuto anche nel caso di lavoro a tempo parziale. Per le istituzioni formative, che dovranno occuparsi della progettazione ed erogazione dell’attività formativa individuale dell’apprendista, invece, è prevista l’erogazione di un voucher pari a complessivi € 3.000. Le domande di accesso alla misura possono essere presentate telematicamente a decorrere dal 22 febbraio 2016. (da campaniaeuropa.it) L'articolo Garanzia Giovani Campania: fino a € 3.000 alle PMI che assumono con contratto di apprendistato sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.