Turismoincilento.it - Decine di corti in arrivo per Cinefrutta, il concorso per le scuole gemellato con Giffoni Film Festival

02/mar/2016 23.23.02 Turismoincilento.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
www.turismoincilento.it

Decine di corti in arrivo per Cinefrutta, il concorso per le scuole gemellato con Giffoni Film Festival

Anche quest’anno i ragazzi delle scuole medie e superiori italiane hanno accolto con entusiasmo il festival di Cinefrutta, impegnandosi nella realizzazione dei cortometraggi a favore della sana alimentazione. L’esito positivo dell’evento risiede anche nell’impegno di Alma Sages e Terra Orti, due note realtà produttive campane che si occupano di potenziare l’eccellenza ortofrutticola e che promuovono il consumo di frutta e verdura tra i ragazzi. Cinefrutta, che vanta una solida partnership con Giffoni Film Festival, si conferma, così, un evento di particolare interesse per la promozione di uno stile di vita salutare, che nelle scuole è stato condiviso da studenti e insegnanti come progetto ricreativo e insieme di apprendimento. Sono già numerosi i cortometraggi arrivati dalle scuole che saranno vagliati da una giuria selezionata, per poi accedere alla giornata finale del 5 maggio 2016 a Giffoni Valle Piana, dove sarà decretato il corto vincitore di questa quarta edizione. Cinefrutta, grazie all’ampia partecipazione dei ragazzi e dei docenti, riesce ancora una volta e con successo a permeare l’ambiente scolastico, il luogo per antonomasia in cui si plasma l’identità dell’individuo e si acquisiscono le indicazioni utili per seguire una corretta alimentazione. Realizzare i cortometraggi per Cinefrutta è semplicissimo; se non si dispone di una macchina da presa è sufficiente utilizzare uno smartphone in grado di cogliere le tante buone idee dei ragazzi che hanno a cuore la sana alimentazione. I filmati realizzati dalle scuole dovranno essere spediti a mezzo raccomandata o a mano entro il 31 marzo 2016 all’indirizzo indicato all’interno del bando pubblicato sul portale on line www.cinefrutta.it. Per ulteriori informazioni contattare l’Associazione GustodelGusto al numero 0828/302142 o all’ indirizzo di posta elettronica info@cinefrutta.it. L'articolo Decine di corti in arrivo per Cinefrutta, il concorso per le scuole gemellato con Giffoni Film Festival sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl