Turismoincilento.it - Agropoli, al via il progetto “Alternanza Scuola Lavoro”. Iniziativa in sinergia tra Centro Informagiovani ed ITE “Vico”

Iniziativa in sinergia tra Centro Informagiovani ed ITE "Vico".

Luoghi Regno Unito, Agropoli
Organizzazioni Tecnico-Economico, Istituto Tipografico Editoriale
Argomenti scuola, istruzione

03/mar/2016 03.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Al via il progetto “Alternanza Scuola/Lavoro”, nato dalla cooperazione tra il Centro Informagiovani di Agropoli e l’Istituto Tecnico-Economico “GB. Vico” di Agropoli. Nell’ottica delle legge 107/2015 riguardante la riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione, l’obiettivo dell’iniziativa è avviare percorsi di alternanza scuola-lavoro al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli alunni. La sinergia tra scuola e aziende, dunque, rappresenta la finalità principale del progetto e mira alla sensibilizzazione e all’informazione degli studenti sulle esigenze e le competenze necessarie per l’integrazione professionale nelle imprese, attraverso stage ed esperienze all’estero. Per quest’anno il progetto coinvolgerà le classi 3^A e 3^C dell’ITE di Agropoli. L'articolo Agropoli, al via il progetto “Alternanza Scuola Lavoro”. Iniziativa in sinergia tra Centro Informagiovani ed ITE “Vico” sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.