Turismoincilento.it - Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano: la Donna che curava le donne.

Persone Dorotea Memoli Apicella
Luoghi Campania, Pontecagnano
Argomenti musei, cinema

03/mar/2016 19.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano: la Donna che curava le donne

La Donna che curava le donne è il nome dell’iniziativa in programma domenica 6 marzo presso il Museo Archeologico di Pontecagnano “Gli Etruschi di Frontiera”: l’amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, infatti, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia della Campania, ha organizzato una vera e propria anteprima dell’8 marzo, con un programma ricco di attività per festeggiare questa giornata tutta all’insegna della donna. Per tutta la durata dell’evento, l’ingresso al Museo sarà gratuito per tutti, in occasione dell’iniziativa #DomenicaalMuseo, che stabilisce l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese in tutti i luoghi d’arte statali. Questo il programma della giornata: • ore 10.00 Colazione al Museo • ore 10.30 Cerimonia dell’albero in memoria delle donne vittime di violenza • ore 11.00 Proiezione film di animazione • ore 11.00 Laboratori • ore 11.45 Visita guidata tematica al Museo Nel corso dell’iniziativa, alle ore 11.00, si terrà la presentazione del libro “Io, Trotula” di Dorotea Memoli Apicella. L'articolo Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano: la Donna che curava le donne sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.