Turismoincilento.it - Reinserimento al lavoro: in Campania nasce Garanzia Over

Turismoincilento.it - Reinserimento al lavoro: in Campania nasce Garanzia Over.

Persone Sonia Palmeri
Luoghi Campania
Argomenti lavoro, economia, politica

04/mar/2016 23:23:02 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Reinserimento al lavoro: in Campania nasce Garanzia Over

Insieme a Garanzia Giovani, in Campania nasce “Garanzia Over”, una misura che potenzia il “Programma Ricollocami” attraverso un’esperienza lavorativa in azienda, finalizzata all’occupabilità della platea, i cui beneficiari all’atto dell’avviso non siano più percettori di ammortizzatori sociali in deroga, ma che siano stati decretati entro il 31.12.2014, e che attualmente non percepiscano nessun sostegno al reddito. “Stanziati 10 milioni di euro – spiega l’assessore Sonia Palmeri – per il reinserimento nelle aziende campane di lavoratori espulsi dai cicli produttivi, che percepiranno 800 euro al mese per 6 mesi, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso e incentivare la successiva assunzione con un bonus di 7.000 euro”. La misura, sperimentale, intende salvaguardare le professionalità di tanti lavoratori della Regione Campania che, espulsi dai cicli produttivi, potranno così essere maggiormente appetibili nel mercato del lavoro. Si tratta di un intervento urgente di politica attiva, teso ad arginare il grave e diffuso disagio sociale determinato da dettati normativi nazionali in materia di ammortizzatori sociali. L'articolo Reinserimento al lavoro: in Campania nasce Garanzia Over sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.