Paganello Rimini

Si rinnova l'appuntamento con il Paganello dal 24 al 28 Marzo, l'ormai noto torneo mondiale di Frisbee che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di atleti provenienti da ogni parte del mondo per sfidarsi sulla spiaggia riminese.

Luoghi Beach Ultimate, Rimini
Argomenti sport

02/mar/2016 11.28.22 Flavia Contatta l'autore

offerte-hotel-paganello-riminiSi rinnova l’appuntamento con il Paganello dal 24 al 28 Marzo, l’ormai noto torneo mondiale di Frisbee che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di atleti provenienti da ogni parte del mondo per sfidarsi sulla spiaggia riminese.

La competizione prevede due tipologie di gara, il Freestyle e il Beach Ultimate a squadre e si suddividono in categorie maschili, femminili, junior e misti.
Il primo è una disciplina praticata individualmente o in coppia dove ogni frisbee freestyler stupisce gli spettatori con esibizioni uniche a ritmo di musica. Tali evoluzioni saranno giudicate secondo determinati criteri che decreteranno poi il vincitore attribuendo a ogni esibizione un punteggio.
Il Beach Ultimate, invece, prevede 2 squadre avversarie composte ognuna da 5 giocatori, un campo di gioco 75×25 con due porte opposte, come nel gioco del rugby. Quando un giocatore prende il frisbee nella zona della squadra avversaria, viene assegnato il punteggio.

Il Paganello per gli atleti di frisbee è come Wimbledon per i tennisti: per tutti gli amanti di questo sport è un must partecipare almeno una volta al Paganello da atleta o da spettatore: competere con i migliori giocatori, metri e metri di spiaggia libera dedicata all’evento dove si svolgeranno le gare e momenti di svago da mattina a sera in un’atmosfera di festa e divertimento.
Chi ha già partecipato a quest’evento, infatti, sa benissimo non si tratta solo di sport e competizione, bensì di feste a tema, concerti, piadina e vino per il party di Benvenuto (Giovedì sera sulla spiaggia).

Che siate atleti o visitatori il Torneo Paganello Rimini è un evento da vivere a 360° che in qualche modo, in contemporanea alla Pasqua, fa da preludio alla bella stagione in riviera.
Durante il Torneo di Frisbee Rimini la spiaggia si riempirà di atleti di ogni nazionalità, già da ora gli Hotel Rimini sono organizzati con offerte hotel Paganello 2016 per ospitare tutti coloro che prenderanno parte a questo spettacolare, imperdibile evento.