Turismoincilento.it - Agropoli: la Passione di Cristo

Agropoli: la Passione di Cristo Dopo molti anni di assenza sul territorio agropolese con il patrocinio morale del Comune di Agropoli, La parrocchia SS Pietro e Paolo, La Pro Loco SviluppAgropoli, il Forum dei giovani di Agropoli, l'Associazione Aretè, Azione cattolica ripropongono con una riedizione "La Passione di Cristo" vivente.

Persone Gesù, Paolo, Ponzio Pilato
Luoghi Gerusalemme, Agropoli
Organizzazioni Associazione Aretè, Azione Cattolica
Argomenti cristianesimo

09/mar/2016 22.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Agropoli: la Passione di Cristo

Dopo molti anni di assenza sul territorio agropolese con il patrocinio morale del Comune di Agropoli, La parrocchia SS Pietro e Paolo, La Pro Loco SviluppAgropoli, il Forum dei giovani di Agropoli, l’Associazione Aretè, Azione cattolica ripropongono con una riedizione “La Passione di Cristo” vivente. Evento ricco di cultura e tradizione, centinaia di figuranti daranno vita alla rappresentazione con momenti alternati di canto e recitazione guidando i visitatori in un viaggio attraverso il quale sarà possibile rivivere la sofferenza e l’agonia di Gesù Cristo culminanti nella sua crocifissione. La Passione si svolgerà con un percorso itinerante nel bellissimo scenario del Centro Storico di Agropoli. Il tutto avrà inizio in P.zza Costantinopoli con l’entrata di Gesù a Gerusalemme; in P.zza Umberto I con il Palazzo di Caifa; all’interno della Chiesa SS Pietro e Paolo si terrà l’Ultima Cena e nello spazio retrostante la Chiesa patronale avrà luogo l’orto degli Ulivi; nel Castello Angioino Aragonese vi saranno i processi che condannarono Gesù (Sinedrio �“ Ponzio Pilato); la Flagellazione; seguirà il Calvario verso la crocifissione che avrà luogo nel fossato del Castello. L’evento si concluderà con la Resurrezione. La Passione di Cristo vivente si terrà il ‪20 marzo‬ 2016 alle ore 18.30 presso il ‪Centro‬ ‎Storico‬ di ‎Agropoli‬. L'articolo Agropoli: la Passione di Cristo sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.