Turismoincilento.it - Teggiano Club per l’Unesco, il n ono riconosciuto in Campania

10/mar/2016 16.23.02 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Teggiano Club per l’Unesco, il nono riconosciuto in Campania

Il Club per l’Unesco di Teggiano nel Vallo di Diano è stato ufficialmente riconosciuto, il 26 febbraio 2016, dalla Commissione nazionale UNESCO, entrando così a far parte della FILCU (Federazione Italiana dei Club e Centri per l’UNESCO) che in Campania annovera già i Club di Napoli, Caserta, Benevento, Avellino, Amalfi, Ravello, Baronissi ed Elea-Cilento. Sono 3.700 i Club attivi in tutto il mondo. La presidente del Club per UNESCO di Teggiano, Flaminia Giardullo, ieri ha presentato pubblicamente l’importante riconoscimento che già era stato annunciato dall’architetto cilentano Domenico Nicoletti, già direttore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano ed attuale direttore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, il quale è stato promotore della candidatura di Teggiano.  La presidente Giardullo intende lavorare insieme agli altri Club campani per valorizzare il patrimonio UNESCO materiale e immateriale della Campania.  Dal 1998 rientrano nel patrimonio mondiale tutelato dall’UNESCO la Certosa di Padula e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Prima ancora sono stati riconosciuti  patrimonio dell’Umanità la Costiera Amalfitana e l’Area archeologica di Paestum. Le bellezze storico-architettoniche di questi territori, anche di quelli non noti ai grandi flussi turistici,  possono essere elementi fondamentali per il rilancio economico, turistico e culturale.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.