Turismoincilento.it - HoReCoast boom, numeri da record per la III edizione della fiera-evento dedicata al mondo Horeca.

Persone Commerciale de Le, Stefano Pistollato, Giancarlo Casa, Stefano Callegari, Founder, Carmine D'Alessio, Vincenzo Lamberti, Paola Capone, Vittorio Sangiorgio, Luigi Schiavo, Federica Orilio, Alberto Francesco Wengert
Luoghi Vesuviana-Nolana-Strianese, Campania, Salerno, Torre del Greco, Battipaglia, Cava de' Tirreni, provincia di Salerno
Organizzazioni Forni Magliano, MTN Company, Confindustria Salerno, Gruppo Alberghi, Lamberti Farine, Associazione Cuochi, Lamberti Food, HoReCoast Party, Coldiretti
Argomenti impresa

12/mar/2016 12.23.01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Bilancio lusinghiero per la III edizione di HoReCoast – Hotel Restaurant Business Community. Più di 700 visitatori il 9 e 10 marzo 2016 sono accorsi all’Hotel San Luca di Battipaglia (Sa) per assistere alla fiera-evento dedicata al mondo Horeca. La presentazione di Lamberti Food, i convegni/show cooking “Il food come espressione del territorio”, “La pizza gourmet”, “Carne al fuoco” e “Olio extravergine: mercati a confronto” ed il concorso regionale di cucina “Campania terra di cuochi a km 0” le novità di quest’anno. Al primo posto nella gara di cucina lo chef Alberto Francesco Wengert e l’allieva Federica Orilio dell’Associazione Cuochi Torre del Greco – Area Vesuviana-Nolana-Strianese. Già fervono, intanto, i preparativi per l’edizione 2017 Va in archivio con numeri strabilianti la III edizione di ‪‎HoReCoast‬ – Hotel Restaurant Business Community, la fiera-evento dedicata ai professionisti ed agli operatori del mondo Horeca, svoltasi il 9 e 10 marzo 2016 presso l’Hotel Centro Congressi San Luca****L di Battipaglia (Sa). Più di 700 registrazioni, 900 metri di area expo, oltre 60 aziende espositrici, 4 prestigiosi convegni, 3 sale per i seminari sempre stracolme e 20mila persone raggiunte sui social: sono i numeri del successo della manifestazione, che in questa edizione ha affermato ufficialmente la sua natura di Business Community, ponendosi come luogo di incontro tra tutti gli operatori della filiera Horeca: dai produttori agli utilizzatori. Docenti universitari, rappresentanti istituzionali, delegati aziendali, chef regionali e maestri pizzaioli a confronto per lo sviluppo e la messa in pratica di linee strategiche per la crescita del mondo della ristorazione, del turismo, dell’ospitalità e della ricettività in genere. Spazi espositivi, convegni, workshop, show cooking, cooking match e laboratori di degustazione hanno caratterizzato l’evento, che ha puntato l’accento sulle innovazioni di prodotti, servizi e consumi. L’ufficializzazione del cambio di denominazione dell’azienda Lamberti Farine di Cava de’ Tirreni (Sa), d’ora in poi Lamberti Food, ed il cooking match “Campania terra di cuochi a km 0” tra le ulteriori novità dell’edizione 2016. Ad inaugurare la kermesse è stato mercoledì 9 marzo il convegno “Il food come espressione del territorio”, durante il quale Luigi Schiavo (Presidente del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo libero di Confindustria Salerno), Vittorio Sangiorgio (Presidente di Coldiretti Salerno), Paola Capone (Docente di Storia dell’Arte Moderna e Storia delle Arti Grafiche presso l’Università degli Studi di Salerno), Vincenzo Lamberti (Amministratore dell’azienda Lamberti Food) e Carmine D’Alessio (Ceo & Founder dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company) hanno sottolineato l’importanza del prodotto agroalimentare quale principale fattore di scelta di destinazioni turistiche e come punto di raccordo tra l’autenticità di un territorio, nello specifico quello campano, ed il turista. “La pizza gourmet” è stato, invece, lo show cooking tenutosi nel pomeriggio del 9 marzo. A cura delle aziende Lamberti Food ed Agugiaro & Figna, per il tramite del marchio Le 5 Stagioni, l’appuntamento ha visto ai forni (messi a disposizione dalla ditta Forni Magliano) i maestri pizzaioli romani Stefano Callegari e Giancarlo Casa, che si sono confrontati con i numerosi pizzaioli campani presenti in sala sull’evoluzione della pizza e sulla pizza di qualità. Accompagnati da Stefano Pistollato, Direttore Commerciale de Le 5 Stagioni, Callegari e Casa hanno preparato alcune gustose “creazioni” che nel tempo si sono guadagnate i riflettori delle principali emittenti televisive nazionali ed internazionali e le pagine delle più importanti riviste di cucina. In serata, poi, spazio all’“HoReCoast Party” (con l’accompagnamento musicale della band Skizzekea), che ha sancito l’ufficializzazione del nuovo volto dell’azienda Lamberti Farine di Cava de’ Tirreni (Sa), d’ora in avanti Lamberti Food. «Il nome cambia, ma l’anima resta la stessa – ha spiegato l’Amministratore Vincenzo Lamberti – Lo sviluppo continuo dell’offerta commerciale, in termini sia quantitativi che qualitativi, ha indotto un riposizionamento del brand, che rappresenta a tutti gli effetti l’evoluzione dell’azienda, divenuta nel tempo capace di offrire una gamma arricchita di proposte, servizi personalizzati e soluzioni ottimizzate per le esigenze del mondo Horeca». Un’attività di naming e rebranding, questa, realizzata con la consulenza dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, da anni al fianco dell’azienda metelliana. Ad aprire la giornata di giovedì 10 marzo è stato il convegno dal titolo “Carne al fuoco”. Filo conduttore dell’iniziativa l’importanza della carne in una corretta alimentazione e le pratiche del saper mangiare, con i relatori inte

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.