Turismoincilento.it - Maccauro: “Dal Nord razzismo verso imprenditori del Sud”

Turismoincilento.it - Maccauro: "Dal Nord razzismo verso imprenditori del Sud".

Persone Andrea Prete, Luigi Vicinanza, Eduardo Scotti, Ottavio Lucarelli, Mariano Maugeri, Alfredo Picariello, Mauro Maccauro
Luoghi Italia del Nord, Sud, Salerno
Organizzazioni Confindustria, Ordine Nazionale dei Giornalisti
Argomenti giornalismo, impresa

12/mar/2016 22:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Maccauro: “Dal Nord razzismo verso imprenditori del Sud”

Questo il duro atto di accusa del presidente di Confindustria Salerno, Mauro Maccauro. Riporta la notizia Alfredo Picariello in un articolo del 12 marzo su piueconomia.it. L’occasione – racconta Picariello – la fornisce il seminario di formazione dell’Ordine dei Giornalisti, “Il giornalismo economico e la carta dei doveri dell’informazione”, tenutosi a Salerno, al Museo dello Sbarco. Dinanzi ad una vasta platea di giornalisti, Maccauro, tra le altre cose, ha detto: “Vivo quotidianamente sulla mia pelle forti forme di razzismo da parte degli imprenditori, e non solo, del Nord, verso gli imprenditori del Mezzogiorno. Spesso mi sento dire frasi del tipo: ma è sicuro che ce la fai a consegnarmi la merce che ti ho richiesto?. Credo sia assurdo che ci siano ancora questi pregiudizi”. Maccauro approfitta, poi, della presenza di Mariano Maugeri, inviato del Sole 24 Ore, per lanciare un appello proprio al quotidiano economico: “Mi auguro che il Sole riesca a dare maggiore spazio al Sud, soprattutto in questo periodo così difficile”. Al corso di formazione, organizzato in particolare da Ottavio Lucarelli ed Eduardo Scotti, hanno partecipato anche Luigi Vicinanza, direttore responsabile de l’Espresso, ed il presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete. L'articolo Maccauro: “Dal Nord razzismo verso imprenditori del Sud” sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.