15/mar/2016 21:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

Nuova disciplina per la concessione ed erogazione per la “Nuova Sabatini �“ Beni strumentali”

Finalità. Il decreto, pubblicato sulla G.U. del 10 marzo 2016, concerne la nuova disciplina per la concessione ed erogazione del contributo in relazione a finanziamenti bancari per l’acquisto di nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese, di cui all’art. 2, comma 4, del decreto-legge n. 69/2013. Finanziamento. Il finanziamento va a valere sull’acquisto, o l’acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di macchinari, impianti, beni strumentali di impresa, attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo e hardware. Inoltre, gli investimenti ammissibili sono destinati per gli “aiuti agli investimenti e all’occupazione alle PMI” a: a) creare un nuovo stabilimento; b) ampliare uno stabilimento esistente; c) diversificare la produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiuntivi; d) trasformare radicalmente il processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente; e) acquisire attivi di uno stabilimento. Destinatari. Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente decreto le PMI che, alla data di presentazione della domanda sono regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese e abbiano sede operativa in Italia. Presentazione delle domande. Le imprese interessate, unitamente alla richiesta di finanziamento, presentano alla banca o all’intermediario finanziario la domanda di accesso al contributo. L’apertura dei termini e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione saranno definite con provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese. Maggiori informazioni su: http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini L'articolo Nuova disciplina per la concessione ed erogazione per la “Nuova Sabatini – Beni strumentali” sembra essere il primo su cilento.it.

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.