Turismoincilento.it - 'Dal Paleolitico al Medioevo, un viaggio nel Cilento tra mari e monti', ecco i dettagli

Turismoincilento.it - "Dal Paleolitico al Medioevo, un viaggio nel Cilento tra mari e monti", ecco i dettagli.

Persone Concerto, San Simeone, L'UOMO GESÙ Spettacolo, Gaetano Stella Ne
Luoghi Cilento, Marina di Camerota, Casaletto Spartano, Morigerati, Piaggine, Rofrano, Tortorella
Organizzazioni UNESCO
Argomenti musica, storia medievale, spettacolo, storia

19/mar/2016 16:23:01 Turismoincilento.it Contatta l'autore

www.turismoincilento.it

"Dal Paleolitico al Medioevo, un viaggio nel Cilento tra mari e monti" è l'interessante caretellone di eventi che terranno dal 19 al 29 marzo in diversi comuni del Cilento. Tutto nasce dagli interventi di riqualificazione nella grotta della Cala a Marina di Camerota finalizzati a migliorare la fruibilità e la conservazione nel rispetto della salvaguardia di questo bene culturale di grande pregio: importante sito europeo preistorico e GeoParco mondiale UNESCO. Tutte le info su www.cilentopaleoliticomedioevale.it La direzione artistica degli eventi è di Gaetano Stella   Ne abbiamo parlato con una delle organizzatrici Biagina Pizzolante Riascoltala QUI Dal Paleolitico al Medioevo   Ecco il calendario completo degli eventi: TORTORELLA sabato 19  marzo 2016 - Chiesa S. Maria Assunta   ore 19 MONACI ,SARACENI  E L’UOMO GESU’ Spettacolo di arte  sacra con  visita guidata e corteo storico in costume   CASALETTO SPARTANO domenica 20 marzo 2016 –Sala Polifunzionale - via Italo Petrosino   ore 20,00 "SIBBENGASUNAMO” Concerto di musica popolare medioevale   ROFRANO mercoledì 23 marzo 2016 – Piazza  Cammarano  ore 19 “CUNTI E LEGGENDE  DI PRINCIPI, PRINCIPESSE , IANARE E MUNACIELLI” Spettacolo di teatro in piazza sugli antichi “cunti” popolari   PIAGGINE venerdì 25 marzo 2016 – Rione  San Simeone  ore   18 “San Simeone e la  VIA CRUCIS” Visita guidata e spettacolo di sacra rappresentazione   MARINA DI CAMEROTA Sabato  26 marzo  2016 – Cinema Bolivar  ore 11 Convegno "Dal Paleolitico al Medioevo" con la partecipazione dei comuni partner, degli enti  coinvolti e autorità locali  Concerto di musica medioevale   MARINA DI CAMEROTA Domenica 27 marzo 2016 – Lungomare Trieste  ore 21 PRESENTAZIONE DEL PERCORSO MUSEALE DELLA GROTTA DELLA CALA Rievocazione storica drammatizzata per voci, danza, trampoli e fuochi   MORIGERATI martedì 29 marzo 2016 -  Sala polifunzionale   ore 20 "La leggenda dei Morgeti “ raccontata con la musica popolare Visita guidata e recital in versi e musica

www.turismoincilento.it

Turismoincilento.it rispetta la tua privacy e il tempo che trascorri in rete.

Per leggere l’informativa sulla privacy di Turismoincilento.it, consultare http://www.turismoincilento.it/privacy/.